[1.5] All'ultimo minuto: La prigioniera - Film (1971)

[1.5] All'ultimo minuto: La prigioniera
Media utenti
Anno: 1971
Genere: thriller (colore)
Note: Quinto episodio della prima serie di "All'ultimo minuto".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 26/05/07 DAL BENEMERITO DUSSO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Dusso 26/05/07 14:58 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Penalizzato dall'essere un telefilm di breve durata (purtroppo il finale è un po' troppo sbrigativo) e dal budget ristretto, questo episodio riesce comunque ad essere molto angosciante, teso e molto interessante, candidandosi come uno dei migliori episodi di "All'ultimo minuto". Una donna rimane intrappolata nella terrazza del proprio condominio ma nessuno la può sentire: tutti stanno guardando Messico-Italia (quarti di finale dei mondiali del 1970), purtroppo ha lasciato il gas aperto e i suoi due neonati da soli nel suo appartamento.

Markus 27/03/09 08:55 - 3682 commenti

I gusti di Markus

Un bell’episodio, con un lieve valore aggiunto rispetto ad altri delle serie, forse per il contesto inconsueto. Particolarmente agghiacciante ed ansiogena la sceneggiatura: in soli trenta minuti (ma forse bastano) si è riusciti a farci angosciare e ad immedesimarci nella disavventura della signora intrappolata in una solare terrazza romana.

Homesick 11/07/10 18:41 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Una donna chiusa nella terrazza di un condominio, i vicini di casa incollati alla TV a seguire una partita di calcio, il rischio di una fuga di gas: questi tre elementi – molto quotidiani e perciò più efficaci - bastano a tessere un’atmosfera greve e claustrofobica e a rendere palpabile le sensazioni di angoscia e impotenza provate dalla sventurata protagonista (un’assai partecipe Anna Miserocchi) fino… all’ultimo minuto. La fotografia, calda e solare, è diretta dal provetto Aristide Massaccesi.

Trivex 4/06/14 12:28 - 1740 commenti

I gusti di Trivex

Mi è proprio piaciuto. Bella e pure possibile la storia; perché a parte la fesseria (criminale) di lasciare i bimbi soli per andare a stendere, poi quello che capita può far parte dei casi della vita di tutti i comuni mortali. La concomitanza con la "Coppa Rimet" è quasi una genialata e l'espediente finale della signora risulta avere ampie correlazioni involontarie (o meno) con il tenore generale dell'episodio (quando c'è il calcio in tv può accadere di tutto...).

Ruggero Deodato HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Ursus il terrore dei KirghisiSpazio vuotoLocandina Uomini si nasce poliziotti si muoreSpazio vuotoLocandina Ultimo mondo cannibaleSpazio vuotoLocandina Cannibal holocaust
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Fedemelis • 9/06/14 16:54
    Fotocopista - 2137 interventi
    Come detto nel film la partita di calcio che incolla i vicini della signora "rinchiusa" nel terrazzo alla televisione è Messico-Italia del 14 giugno 1970 terminata 1-4 partita dei quarti di finale di coppa del mondo di Messico 70. Nei fotogrammi la rete del Messico.