Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/05/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 22/05/07 17:55 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

C'è molta carne al fuoco in questa commedia. Vi si narrano le avventure di una famiglia calabrese che causa una grossa eredità si trasferisce a Roma. Parte molto bene con un inizio alla Germi, personaggi, situazioni e ambienti sono caricaturali come nei suoi film. Quando si passa a Roma invece prende la strada di un Virzì, mix tra Caterina e Ovosodo, poi improvvisamente sprofonda in un grottesco-surreale alla Almodovar. Caratterizzato da una fotografia squillante, indubbiamente ben realizzato. Purtroppo i vari elementi non sono ben coagulati tra loro.
MEMORABILE: La Barbera che scopre l'omosessualità del figlio, una bella prova drammatica. Il cameo dello stracultiano Ferri.

Nando 16/05/11 11:48 - 3814 commenti

I gusti di Nando

Commedia grottesca con risvolti sentimentali che punta sul macchiettistico edulcorato. Svariati i temi della narrazione che vanno dall'amore omosessuale giovanile sino all'arcaismo culturale del padre calabrese. Cast lievemente patinato ma discretamente omogeneo in cui Tidona emerge con battute in slang calabrese.

Galbo 25/03/16 06:58 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Commedia a forte connotazione regionale, racconta la storia di due fratelli il cui destino cambia dopo l’eredità paterna. Per certi versi ispirato alle pellicole di Almodovar, per le estreme caratterizzazioni dei personaggi e gli input passionali che li muovono, non ha la genialità di molte delle pellicole del regista spagnolo ma tende piuttosto a rifugiarsi in stereotipi dialettali solo in parte risollevati da valenti caratteristi come Tidona e Haber. Scadente la prova di recitazione degli attori più giovani.

Markus 5/12/16 16:51 - 3687 commenti

I gusti di Markus

Agghiacciante ritratto di famiglia calabrese in trasferta romana per aprire un ristorante. Allo spettatore sono propinate tutta una serie di storie legate ai vari parenti con un occhio particolare ai giovani (francamente terribili) e al ruolo della Barbera (i suoi sproloqui non generano però molte risate). La sensazione del film povero traspare nelle squallide location e nella sciatteria della messinscena, ai limiti dell'amatoriale. Haber come al solito sprecato.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Viola come il mareSpazio vuotoLocandina Palazzina LafSpazio vuotoLocandina Shooting SilvioSpazio vuotoLocandina Le dritte
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.