Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OCCHI NELLE TENEBRE

All'interno del forum, per questo film:
Occhi nelle tenebre
Titolo originale:Blink
Dati:Anno: 1994Genere: thriller (colore)
Regia:Michael Apted
Cast:Madeleine Stowe, Aidan Quinn, James Remar, Peter Friedman, Bruce A. Young, Laurie Metcalf, Matt Roth, Paul Dillon
Visite:476
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/5/07 DAL BENEMERITO SADAKO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 2/3/13 14:59 - 10981 commenti

Thriller che ha per protagonista una non vedente che recupera parzialmente la vista dopo un intervento. Si inserisce in una tradizione consolidata del cinema (quella dei non vedenti appunto) che il regista tenta di vivacizzare affidandosi ad eleganti cromatismi della fotografia (del grande Spinotti). Il risultato è godibile anche se l'inserimento dell'inevitabile love story tende a banalizzare un pò il tutto. Brava la protagonista Stowe. Originale la colonna sonora.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Deepred89 23/5/07 21:56 - 3115 commenti

Thriller appena passabile. Ottima l'idea di partenza, ma la storia viene portata avanti senza troppa convinzione e le parentesi sentimentali stonano abbastanza. Gli attori comunque se la cavano e bene o male si rimane sempre su livelli dignitosi. Con una sceneggiatura più intensa e regia più raffinata poteva venire fuori qualcosa di davvero interessante.
I gusti di Deepred89 (Commedia - Drammatico - Thriller)

Capannelle 9/8/09 11:41 - 3581 commenti

Discreto thriller che non presenta uno sviluppo troppo originale ma due o tre passaggi interessanti sì (la visione ritardata delle cose, le motivazioni del killer) assieme al mestiere di Apted alla regia e Spinotti alla fotografia. Bene la Stowe, come una donna risoluta e sensuale nonostante l'handicap della vista. Decisamente una mozzarella Quinn, il poliziotto che se ne prenderà cura. Nel comlesso non male, volendo essre magnanimi.
I gusti di Capannelle (Commedia - Sentimentale - Thriller)

Myvincent 18/9/13 7:50 - 2332 commenti

Della serie Terrore cieco annacquato... Avrebbe anche un soggetto interessante (il movente dell'assassino non è male), ma la quasi totale assenza di tensione e la love-story forzosa che si sviluppa fino a diventare preponderante ne fanno l'ennesima ciambella senza buco. Se potete, evitatevelo.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Sadako 22/5/07 11:23 - 177 commenti

Ennesima variazione sul tema del trapianto con effetti collaterali... solitamente dati dal precedente proprietario del pezzo anatomico trapiantato. La protagonista, dopo un trapianto di cornee, riacquista lentamente la vista, giusto in tempo per essere unica testimone oculare di un omicidio. Non manca la love story col protagonista maschile e il lieto fine, il tutto condito da molti stereotipi e da un cattivo che non regge il confronto con le paranoie della protagonista (legate alla suo passato, alla difficile relazione, ecc..). Si può perdere.
I gusti di Sadako (Fantastico - Horror - Musicale)