Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/05/07 DAL BENEMERITO HOMESICK
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Homesick 19/05/07 15:17 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Western in chiave noir, dove la moralità è inesistente e non ci sono buoni nè cattivi. Violenza e sadismo, abbastanza contenuti, sono temperati dalla presenza di simpatici personaggi: lo sgherro pusillanime, il vecchietto del West nel ruolo di sceriffo corrotto e, soprattutto, Tamiroff nella bella caratterizzazione del cameriere apparentemente ritardato mentale e schernito da tutti. La figura del "pistolero-fantasma" aggiunge un tocco di mistero alla vicenda. Da recuperare.

Manowar79 11/04/11 14:48 - 309 commenti

I gusti di Manowar79

Pensavo di trovarmi di fronte ad un prodotto di bassa lega, ma mi sono dovuto ricredere: si tratta infatti, nonostante la regia indugi eccessivamente sui primi piani, di un discreto spaghetti cupo e dialogato, di sicuro interesse per chi preferisce i tempi larghi all'action rocambolesca. Ardisson non è affatto male, il resto del cast lo aiuta dignitosamente; gli sceneggiatori allestiscono una specie di gangster-noir travestito da western, formula tutto sommato funzionante. La trovata del "fantasma" dà una marcia in più.

Saintgifts 19/11/13 00:20 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Personaggi variegati e caratterizzati da attori di diversa provenienza (vedi un Paolo Carlini nelle vesti del cattivo che minaccia di morte chiunque non faccia a modo suo) in questo western nostrano dove non manca nulla delle situazioni e delle figure classiche pescate un po' dappertutto e riadattate. Niente di male, anzi alla fine si lascia seguire con un certo interesse, merito di una discreta sceneggiatura e una regia non proprio tirata via.

Digital 1/02/15 20:53 - 1257 commenti

I gusti di Digital

Nell'abnorme calderone dei western italiani degli anni sessanta si inserisce questo fiacco, derivativo, O tutto o niente. La trama è di quelle viste un milione di volte, col solito pistolero incaricato di recuperare un’ingente somma di denaro sottratta dai cattivoni di turno. Un'aria di povertà pervade l’intero film: da interni miseri a esterni che palesano tutta la loro italianità (e dunque poco credibili). Il compianto Ardisson ci mette il carisma di sempre, ma non viene sufficientemente spalleggiato dal resto del cast, piuttosto anonimo.

Faggi 14/01/16 20:03 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

È un western con buone idee mal sviluppate. Prevale la sciatteria. I problemi maggiori non sono negli scenari tarocchi e nell'evidente povertà di mezzi produttivi ma nella regia (con l'annessa direzione degli attori) e nei due protagonisti, scarsi e non in parte. Peccato perché poteva essere un esempio di buon film di genere realizzato con poco, poiché la sceneggiatura non è da buttare e ci sono facce e situazioni interessanti.

Alex1988 28/06/17 18:07 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Spaghetti western con il solito plot sfruttato in maniera direi abnorme nel genere: un carico d'oro rubato da un gruppo di banditi e l'annesso pistolero che si metterà alla loro caccia. Lo scarso budget di certo non aiuta e alcune uscite di scena dei vari banditi sembrano quasi comiche, per come sono state realizzate. Tutto sommato abbastanza divertente.

Lorenza Guerrieri HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina RequiescantSpazio vuotoLocandina Nude... si muoreSpazio vuotoLocandina Femina ridensSpazio vuotoLocandina La locandiera
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.