Cerca per genere
Attori/registi più presenti

TRINITà E SARTANA FIGLI DI...

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/5/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Geppo
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani, Il Gobbo


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/12/08 0:26 - 4433 commenti

Raro caso di western tirrenico, perché il Trinità del titolo viene da Trinidad e sogna le rive domestiche, che sanno tanto di Lazio... Sotto-Hill&Spencer assai mediocre, inferiore al Carambola di Baldi, narrativamente sconnesso, con Dell’Acqua che almeno fa acrobazie, mentre Baird è un pesce lesso. La storia avanza a stento e si rifugia in caratterizzazioni (Marano, per esempio) che non riescono a colmare la mancanza di umorismo con l’eccentricità. Qua e là qualche rara trovata , come il privé del Saloon. La Giordano (mi sta crescendo l’ammirazione per lei) a un certo punto sparisce dal film. Mancini presente e parlante.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 18/5/07 23:45 - 3011 commenti

Oltre al titolo, l'apparizione nella prima scena dell'ex-Brutos Dino Cassio fa intuire dove si andrà a parare. Per la verità non è del tutto ignobile questo western comico che sfrutta biecamente due nomi popolarissimi: le gag scatologiche sono pressoché assenti, e piuttosto ci sono lunghe, canoniche scazzottate nelle quali più del pessimo Baird (il nero de I quattro dell'Apocalisse) brilla l'ottimo acrobata Dell'Acqua. Notevole il dispiegamento, anche per una posa sola, di caratteristi storici del bis italiano.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Geppo 10/12/14 3:12 - 274 commenti

Dopo il glorioso Trinità con Bud e Terence le case di produzione sfruttano il nome variando addirittura il personaggio. Qui infatti Trinità è un ladruncolo malinconico di colore e non ha nulla a che fare con quello precedente. Sartana invece è biondo e fa le acrobazie. A rivederlo oggi sembra quasi un cartone animato... Alcuni momenti sono anche divertenti, ma ci sono fasi in cui il film crolla totalmente. Insomma, ha i suoi alti e bassi. Presenti volti noti come Dino Cassio, Nello Pazzafini ed Enzo Andronico. Un western spaghetti allegro.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il prologo con Dino Cassio sceriffo; Trinità ubriaco di vino.
I gusti di Geppo (Commedia - Erotico - Poliziesco)