Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE AVENGERS - AGENTI SPECIALI

All'interno del forum, per questo film:
The avengers - Agenti speciali
Titolo originale:The Avengers
Dati:Anno: 1998Genere: fantastico (colore)
Regia:Jeremiah S. Chechik
Cast:Ralph Fiennes, Uma Thurman, Sean Connery, Patrick MacNee, Jim Broadbent, Fiona Shaw, Eddie Izzard, Eileen Atkins
Visite:490
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/5/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 7/3/08 7:24 - 10903 commenti

Sciagurata trasposizione cinematografica di una serie televisiva inglese degli anni '60. Dopo il pessimo Diabolique, il poco ispirato regista Chechick ricasca nell'errore del brutto remake e confezione una sorta di action con venature giallo-rosa in cui nonostante il dispiego di grandi mezzi prevale l'effetto soporifero. Ciò a causa di una sceneggiatura ridicola (incapace di rendere anche un minimo interessanti i personaggi) e una regia piatta che sfrutta poco il pur buon cast a disposizione. Pessimo.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 15/5/07 9:04 - 3011 commenti

Sigh! Ignobile versione cinematografica di uno dei più grandi telefilm della storia, apice, col Prigioniero e pochi altri, di un'irripetibile stagione surrealista e pop della tv inglese. Né il bollito Fiennes né la pur splendida Thurman sono minimamente all'altezza degli originali John Steed (Patrick McNee che fa un cameo) e Emma Peel (Diana Rigg), gli effetti speciali sono pacchianissimi, tutto il film ha un sapore stantio, un senso di operazione a freddo senza vero amore per la serie originale. Unica idea: il cattivo è Connery!
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Ciavazzaro 6/12/08 14:37 - 4722 commenti

Poco riuscito remake di una serie 60's diventa cult (e infatti torna il protagonista della mitica serie Patrick Macnee nel cast). c'e il bravo Sean Connery, abbastanza imbambolati la Thurman e Fiennes. Colorata e quasi pop, ma di un gusto retrò fuori tempo massimo oramai. Meglio l'originale, senza riserve.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

124c 19/6/09 16:33 - 2670 commenti

Triste trasposizione di uno dei più divertenti telefilm inglesi degli anni 60, Agente Speciale. Il cast era buono (da Ralph Fiennes a Uma Thurman e Sean Connery), ma un regista dal nome impronunciabile e una sceneggiatura inadatta condannano questa pellicola al flop. Il cameo di Patrick MacNee, il vero John Steed della tv (nel film interpreta l'uomo invisibile), è ben poca cosa... Lui ed Emma Peel sono indimenticabili icone degli anni 60, ma nel terzo millennio sono pesci fuor d'acqua.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Sean Connery che fa il cattivo.
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Saintgifts 3/1/15 1:33 - 4099 commenti

Non conosco la serie televisiva da cui il film è stato tratto e comunque rimane sempre difficile il paragone trattandosi di prodotti completamente diversi. Non uso ciò come scusante, il film non è niente di che in ogni caso; non riesce ad appassionare nemmeno nelle frequenti scene d'azione e la compostezza tutta inglese dei protagonisti, in questo caso, gioca a sfavore. Sean Connery, agente speciale in altre occasioni, questa volta passa dall'altra parte e fa il cattivo, ma senza particolari guizzi. Tutto sa di già visto e purtroppo in meglio.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)

Modo 18/3/14 11:20 - 741 commenti

Certo la serie originale è tutt'altra cosa. Ma riuscire in due ore a trasmettere le emozioni di stagioni intere è compito assai arduo se non impossibile. Detto ciò il film non è totalmente da buttare. Si respira anche qui una leggera, fievolissima aria british e gli attori sembrano ben scelti, per quello che possono fare. La storia non è particolarmente geniale ma nemmeno così astrusa. Comunque non mi sono annoiato.
I gusti di Modo (Commedia - Drammatico - Fantascienza)

Sadako 16/5/07 21:51 - 177 commenti

Come molti remake di serie televisive divenute un culto, anche con questo non si capisce se l'obiettivo fosse rendere un omaggio o realizzare una ardita presa in giro. I protagonisti non reggono il confronto con gli originali e sembrano caricature tracciate con molta approssimazione. Le ambientazioni e gli effetti speciali arrivano a far rimpiangere le trovate anni 60 della serie e la trama gode solo dell'interpretazione di Sean Connery come cattivo di turno. La sensazione che resta è che abbiano cercato di sfruttare, male, un mito.
I gusti di Sadako (Fantastico - Horror - Musicale)