Il ventaglio bianco - Film (1980)

Il ventaglio bianco
Media utenti
Titolo originale: Shi di chu ma - The young master
Anno: 1980
Genere: arti marziali (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 6/05/07 DAL BENEMERITO STUBBY
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Stubby 6/05/07 17:24 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Altro film diretto e interpretato da Jackie Chan ed altro successo. Stavolta si tratta di una delle tante avventure giovanili di Wong-Fei Hung, in Italia ribattezzato Dragon. La pellicola è veramente ottima sotto tutti i punti di vista e si avvale della partecipazione di grandi caratteristi dei kung fu movie: uno su tutti il grande Yuen Biao. Ne è stato fatto un sequel uscito in Italia con il titolo "I due cugini".

Panza 5/06/15 11:41 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Un Jackie Chan ancora giovane ma con la solita faccia da schiaffi è protagonista di questa divertente pellicola che mescola divertenti momenti comici (l'incontro nei bagni con il poliziotto lasciato cadere nelle sabbia mobili) e coreografie di arti marziali avvincenti (quella all'inizio e quella con il maestro ciccione della squadra avversaria). Uno stile che l'attore manterrà anche quando si dedicherà alle produzioni americane. La canzone finale è cantata dallo stesso Jackie Chan!

Mco 16/10/16 17:56 - 2327 commenti

I gusti di Mco

Jackie Chan dietro e davanti la macchina da presa in una storia di ricerca (dell'amico fraterno) e redenzione. Ovviamente alla base del plot ci sono i combattimenti, vera specialità della casa. Avvincenti, veloci e conditi da una spruzzata di comicità giammai troppo debordante. Graziosissima la figlia dell'ispettore Lily Li e suggestivi i panorami naturali. Consigliato tanto a chi ama il genere quanto a chi lo frequenta per occasionem.
MEMORABILE: I tentativi di fuga di Chan.

Faggi 8/08/18 12:17 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Divertente; con una vicenda che coinvolge (ricca di situazioni delle più varie, anche stravaganti); tecnicamente prezioso: danze del montaggio nel restituire i combattimenti (perfettamente coreografati); animato da brio umoristico e da personaggi principali che si fanno adorare (e da caratteristi che contribuiscono a restituire valore aggiunto). Jackie Chan dirige e interpreta con vigore, grazia e lucidità di genere, centrando in pieno l'obiettivo di intrattenere con leggerezza e intelligenza. Svariati i segmenti da godersi con gusto.
MEMORABILE: La grazia marziale di Lily Li (bella oltre che brava); Il ventaglio.

Jackie Chan HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina La corsa più pazza d'AmericaSpazio vuotoLocandina SupercopSpazio vuotoLocandina Terremoto nel BronxSpazio vuotoLocandina First strike
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.