Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PER QUALCHE DOLLARO IN MENO

All'interno del forum, per questo film:
Per qualche dollaro in meno
Dati:Anno: 1966Genere: commedia (colore)
Regia:Mario Mattoli
Cast:Lando Buzzanca, Elio Pandolfi, Raimondo Vianello, Gloria Paul, Lucia Modugno, Angela Luce, Luigi Pavese, Carlo Pisacane, Calisto calisti, Valeria Ciangottini
Note:parodia di PER QUALCHE DOLLARO IN PIù
Visite:581
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO DAVINOTTATO NEL PASSATO (PRE-2006)


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 21/5/10 22:43 - 4468 commenti

Mezza parodia da Leone (ma oltre al carillon e al personaggio di Volontè, qui ripreso da Pandolfi, dell'originale non c'è moltissimo), che non fa ridere. Buzzanca si muove bene, ma le battute non funzionano mai. Neppure Vianello riesce a fare granché. Alla fine dei conti si ricordano di più il bravo Pandolfi (la gag per cui dimentica chi invece conosce viene di peso da Luci della città...) e il sempre grande Luigi Pavese. Trascurabile il cast femminile. *½
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Matalo! 24/7/19 8:29 - 1360 commenti

Affaticata parodia della trilogia leoniana del dollaro retta da due attori già di loro poco divertenti. Quasi filologica nei costumi ma puerile nel riassumere e ironizzare sui momenti clou degli originali. Meglio la verve di Pandolfi indio bipolare che le sfortune di Buzzanca e Vianello. In una particina c'è anche Tony Renis che, ovviamente, canta. Irritante.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Cangaceiro 8/8/09 9:50 - 982 commenti

Mattòli spara le poche cartucce a sua disposizione nella prima parte presentandoci Vianello maldestro baro in saloon costretto per motivi economici a far mettere una taglia sul cugino Buzzanca con esiti tragicomici. Dall'apparizione del messicano però il film cede di schianto, trascinandosi avanti senza gag degne di nota. Il film più preso di mira è ovviamente Per qualche dollaro in più, ma ci sono riferimenti anche a Django (la bara a traino) e a Per un pugno di dollari (mirate al cuore!). Lando e Raimondo sono simpatici, così come il vecchio Pisacane.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Buzzanca quando rischia l'impiccagione a furor di popolo.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)