Cerca per genere
Attori/registi più presenti

STILL CRAZY

All'interno del forum, per questo film:
Still crazy
Titolo originale:Still Crazy
Dati:Anno: 1998Genere: musicale (colore)
Regia:Brian Gibson
Cast:Stephen Rea, Billy Connolly, Bill Nighy, Timothy Spall, Jimmy Nail, Juliet Aubrey
Visite:288
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 2/5/07 DAL BENEMERITO LELE EMO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Davvero notevole! a detta di:
    Lele Emo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Ziovania
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Supercruel


ORDINA COMMENTI PER:

Supercruel 1/12/08 2:25 - 498 commenti

Passabile commedia musicale che narra la storia di una band rock anni settanta, del suo declino e del suo tentativo di rinascita durante il revival degli anni novanta. I personaggi puzzano un po' di macchietta e l'unico che presenta una bella caratterizzazione è il cantante, con la sua fragilità e le sue bizzarrie (fantastici alcuni suoi abiti di scena). A tratti si sorride (ma nemmeno troppo), mentre a tratti il film è declinato in un tono drammatico/nostalgico. I brani sono altalenanti. Tutto sommato è un lavoro guardabile.
I gusti di Supercruel (Azione - Fantascienza - Horror)

Lele Emo 2/5/07 10:07 - 173 commenti

Geniale rock-movie, contenente la vibrazione perpetua che accompagna una vera rock band, compresi i dissapori e l'inevitabile scioglimento avvenuto nei'70 più la successiva reunion a fine '90. Scoprendo il sempre mancante chitarrista dato per morto, ma poi riapparso in una clinica. Superba la somiglianza-risonanza fra Brian (chitarrista) e Syd Barrett dei Pink Floyd. Toccanti i momenti di rock, composti da una colonna sonora indimenticabile. Davvero un grande film di rock ed emozioni.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Indimenticabile sequenza di foto session a Stonehenge nel cerchio dei Druidi.
I gusti di Lele Emo (Drammatico - Erotico - Musicale)

Ziovania 2/12/10 14:12 - 337 commenti

Dalla premiata ditta Clement/La Frenais non ci si può sempre aspettare il capolavoro (The Commitments) e Still Crazy è solo un buon rock film con uno score discreto e personaggi credibili. Lo spirito del film è racchiuso nel brano di Paul Simon che ha ispirato il progetto, ovvero "Still crazy after all this years". Tenero e malinconico, Still Crazy scava nel dopo rock, ossia quando i suoi protagonisti si ritovano con i capelli bianchi e questi "vecchietti" riescono ancora a graffiare.
I gusti di Ziovania (Commedia - Documentario - Musicale)