Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INFERNAL AFFAIRS III

All'interno del forum, per questo film:
Infernal affairs III
Titolo originale:Wu jian dao 3
Dati:Anno: 2003Genere: poliziesco (colore)
Regia:Andrew Lau, Alan Mak
Cast:Andy Lau, Tony Leung, Leon Lai, Chan Diy Ming, KellY Chen, Chapman To, Eric Tsang, Anthony Wong Chau-Sang
Note:Aka "Infernal affairs 3"
Visite:318
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 1/5/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Grande esempio di cinema a detta di:
    Il Gobbo, Daniela
  • Davvero notevole! a detta di:
    Galbo
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Tarabas


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/9/13 5:48 - 10563 commenti

Dal crime movie degli episodi I e II, alla tragedia scespiriana della puntata conclusiva che segna una frattura stilistica e narrativa, alternando forsennatamente diversi piani temporali. Forse confondente per lo spettatore, il film è tuttavia pienamente godibile dal punto di vista spettacolare essendo girato con grande maestria ed assoluta padronanza di mezzi da parte dei due registi. Grande lavoro di montaggio. Bella colonna sonora.
I gusti di Galbo (Commedia - Drammatico)

Il Gobbo 1/5/07 23:21 - 3004 commenti

Capitolo conclusivo della ormai mitica trilogia, ancora più complesso e contorto nel continuo mescolarsi di piani (temporale e di montaggio), imperniato sui devastanti sensi di colpa del poliziotto-talpa sopravvissuto alla resa dei conti e che cerca un tassello mancante... Ancora una grande prova degli attori e una ben orchestrata messa in scena, che confonde i piani, semina dubbi, allarga le zone d'ombra persino al di là dell'apparentemente catartico (ma per chi?) finale. Un ciclo fondamentale.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Tarabas 5/11/11 0:15 - 1517 commenti

Terzo capitolo della storia. L'ultimo rimasto della sfida, Lau, ha ormai perso il sonno e il senno. Sa che altre talpe di Hong Sam sono in attività e le elimina, ma si scontra con altri infiltrati. Complicato da una disfunzionale struttura a incastro, mutua dal numero 2 una lunghezza non necessaria (la parentesi con la dottoressa non "gira" granché). Il cast recupera Leung nei vari flashback, tutti centrati sulla data della sua morte. Cast notevolissimo, ma si rimpiange la geometrica essenzialità e potenza del capostipite.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Daniela 12/8/09 14:03 - 7290 commenti

Se il Padrino - l'unica altra trilogia confrontabile - ha il suo punto debole nel terzo capitolo, lo stesso non può dirsi per Infernal Affairs, che nell'epilogo riprende i temi del primo film della serie, quelli dell'identità e della colpa, dopo la parentesi di storia "criminale" del prequel. Il protagonista assoluto questa volta è Andy Lau, l'infiltrato nella polizia, talmente compenetrato nel ruolo da fagocitare al suo interno l'alter ego Tony Leung. Storia complessa per l'alternanza dei piani temporali, ottimo cast. Bello.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)