Cerca per genere
Attori/registi più presenti

NEI PANNI DI UNA BIONDA

All'interno del forum, per questo film:
Nei panni di una bionda
Titolo originale:Switch
Dati:Anno: 1991Genere: commedia (colore)
Regia:Blake Edwards
Cast:Ellen Barkin, Jimmy Smits, Lorraine Bracco, Téa Leoni, JoBeth Williams, Tony Roberts
Visite:447
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 30/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 1/3/08 6:04 - 10882 commenti

Piacevole commedia diretta dal grande veterano Blake Edwards basata sulle opposte mentalità e sul gioco delle diversità tra i sessi già raccontate dal regista in Victor Victoria. Nei panni di una bionda non ha la leggerezza e l' eccellente sceneggiatura di quel film ma è tuttavia un'opera piacevole, ben scritta (tranne il finale un po' "insipido") e diretta, con buone interpretazioni di un cast in cui non compare alcuna star ma buoni professionisti che offrono una bella prova d'insieme.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 30/4/07 21:40 - 3011 commenti

Donnaiolo impenitente viene fatto fuori dalle tre amanti incarognite, ma gli viene offerta la seconda possibilità, con una piccola differenza: diventerà una donna... Canovaccio perfetto per far scatenare Edwards, ben servito dalla brava Ellen Barkin, volgare e sensuale il giusto per fare la bionda col cervello da maschio. Non tutto fila liscio e qualche gag è telefonata, ma il ritmo è degno dei film del maestro e ci si diverte un bel po'. Sono pochi i film di Edwards che si possono anche perdere...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Cotola 17/3/11 17:09 - 6928 commenti

Non male questa commedia, che si rivela abbastanza simpatica e divertente e contiene anche qualche notazione non troppo banale sulla diversità di “genere” (maschile/femminile). Tuttavia essendo diretta dal grande Blake Edwards ci si poteva attendere di meglio, così come pure avrebbe giovato una sceneggiatura più brillante che va a vuoto diverse volte e confeziona un finale molto deludente poiché troppo dolciastro.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Daniela 14/11/09 8:34 - 7929 commenti

Per evitare l'inferno deve trovare una donna che lo ami veramente: non sembra impresa impossibile per un playboy appena assassinato dalle sue amanti inviperite, cui viene data un'altra possibilità tramite incarnazione in un diverso corpo. Che però è quello di una bella bionda, con le conseguenze del caso. Riuscita commedia sull'ambiguità sessuale - tema caro al regista - che può contare su una strepitosa Barkin, anima da maschio, lingua sciolta e corpo da sballo. Qualche insistenza di troppo e finale zuccherino, ma originalità e buon ritmo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il risveglio nel nuovo corpo.
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Paulaster 12/6/19 9:54 - 2254 commenti

Playboy incallito si reincarnerà in una donna. L'oggetto è la legge del contrappasso, ma l'attenzione viene data principalmente alle differenze di genere. Inizio brioso con la Barkin bene in parte nella difficoltà di accettare la nuova condizione. Il ritmo si sgonfia in seguito con le fasi lavorative e il finale punta quasi sul commovente. Le gag più divertenti ricalcano i vecchi schemi del linguaggio colorito e qualche cazzotto da bar.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'uomo gettato nella fontana; I capelli mai a posto; Gli altarini svelati.
I gusti di Paulaster (Commedia - Documentario - Drammatico)