Cerca per genere
Attori/registi più presenti

INFERNAL AFFAIRS II

All'interno del forum, per questo film:
Infernal affairs II
Titolo originale:Wu jian dao II
Dati:Anno: 2003Genere: poliziesco (colore)
Regia:Andrew Lau, Alan Mak
Cast:Anthony Wong Chau-Sang, Francis Ng, Carina Lau, Eric Tsang, Edison Chen, Shawn Yu, Chapman To, Roy Cheung, Wu Kwan, Henry Fong
Note:Aka "Infernal affairs 2"
Visite:483
Il film ricorda: Il padrino - parte II (a Tarabas)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 29/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 18/9/13 5:58 - 10869 commenti

Realizzato dopo il primo capitolo, ne è in realtà il prequel, mostrando l'età giovanile dei due protagonisti. L'assenza dei carismatici interpreti principali dell'opera precedente penalizza fortemente questa, che per il resto e' stilisticamente impeccabile, con una azzeccata scelta fotografica e un uso un po' invadente ma funzionale della bella colonna sonora. Godibile ma non fondamentale.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Il Gobbo 29/4/07 23:02 - 3011 commenti

Prequel del capolavoro di Lau e Mak, anch'esso debitamente "utilizzato" da Scorsese, e che si conferma sugli eccelsi livelli del capostipite. Il film non si limita a mostrarci il passato di Min e Yang, ma si sofferma sui legami fra Wong e Sam e introduce ulteriori personaggi, ampliando la già complessa tessitura edella storia e collocando sullo sfondo del tutto l'handover, il ritorno alla Cina del 1997. I veterani del cast (Wong, Tsang e Ng) dominano la scena. Tassello fondamentale di un ciclo imprescindibile.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Tarabas 31/10/11 23:58 - 1590 commenti

Passaggio di consegne ad Hong Kong. Tra UK e Cina, tra il clan Ngai e il nuovo capo Hong Sam. Citando Coppola, il duo Lau/Mak racconta l'antefatto del primo capitolo, l'esordio delle due talpe, la storia di un Michael Corleone con ambizioni politiche e un debole per la famiglia, l'ascesa di un giovane boss disposto a fare accordi col diavolo, persino con la polizia, pur di prendere il potere. Rispetto al primo film si perde in compattezza e in eleganza di messa in scena, ma siamo comunque su un livello molto alto. Grande cast, manca solo Tony Leung.
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Flazich 28/7/08 20:53 - 658 commenti

Il film cronologicamente si pone prima del 1° capitolo della saga (che si compone di tre film). Stilisticamente è un tripudio per gli occhi anche se forse leggermente troppo patinato. Piace molto anche la colonna sonora fracassona e invasiva. La trama riesce ad approfondire ancora di più la psiche dei personaggi senza mai stridere con quello che si è visto nel primo Infernal Affairs. Il vero motore del film sono le lancette del tempo: il concetto che lo stesso scorre e non torna più è martellante. La vera risposta al Padrino.
I gusti di Flazich (Fantascienza - Poliziesco - Thriller)

Lercio 10/5/07 18:56 - 232 commenti

Seguito che supera il primo in montaggio, in qualità interpretativa e soprattutto nel binomio musiche-immagini. Una storia/epopea che non può lasciare indifferenti grazie a uno stile registico impressionante! Il primo era un gran film e sfiorava il capolavoro, questo è un autentico capolavoro!
I gusti di Lercio (Drammatico - Horror - Poliziesco)