Qualcuno verrà - Film (1958)

Qualcuno verrà
Media utenti
Titolo originale: Some came running
Anno: 1958
Genere: drammatico (colore)
Note: Tratto dal romanzo "Some Came Running" scritto un anno prima da James Jones.

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 27/04/07 14:42 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Romanziere reduce dalla guerra torna nella sua città, sempre più ipocrita e perbenista, dove fa amicizia con una ragazza di vita e un giocatore d'azzardo. Turgido drammone di Minnelli che riscatta la schematicità della storia con uno stile fiammeggiante e un'efficace direzione d'attori che cava il meglio da The Voice e Dino tenendone a freno i bassi istinti. Omaggiato da Godard ne Il disprezzo (Piccoli spiega che tiene il cappello anche in bagno per somigliare al personaggio di Dean Martin).

Atticus85 17/08/11 10:48 - 107 commenti

I gusti di Atticus85

Memorabile melodramma che scava del bigottismo della provincia americana. Un film di losers senza scampo, in cui i ritratti dei personaggi sono il maggior motivo di lode. Grande cast con Sinatra nei panni del disilluso scrittore in congedo, Martin in quelli di un giocatore d'azzardo perdigiorno ed alcolizzato e una straordinaria MacLaine nel ruolo maestoso, epico e commovente di una prostituta innamorata dal gran cuore. Finale da brivido, anche per motivi estetici legati ad un uso monumentale di Minnelli del mezzo.
MEMORABILE: Tutto il finale, tra le pagine più belle del melò hollywoodiano.

Galbo 12/02/12 13:12 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Melodramma diretto con grande verve e stile da Vincente Minnelli. La storia è ambientata in una opprimente provincia molto ben costruita nei luoghi e nelle atmosfere. Il regista opera un eccellente direzione degli attori, "controllando" al meglio due istrioni come Sinatra e Martin che offrono un'ottima performance. Memorabile il finale.

Belfagor 25/05/12 11:12 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Tornato nella sua città d'origine al termine della guerra, un romanziere cinico e disilluso fa amicizia con una giovane prostituta e un accanito giocatore d'azzardo. Solido e travolgente melodramma diretto con abilità da Minnelli, che mette alla berlina il conformismo soffocante della società americana. Straordinaria la caratterizzazione dei personaggi, quasi archetipale, supportata da ottime interpretazioni: quella di Sinatra è forse la migliore della sua carriera, ma nessuno supera la dolce e tragica MacLaine.

Daniela 8/03/17 12:05 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Tornato al paese natio dopo molti anni passati nell'esercito, uno scrittore si barcamena fra una maestra di buona famiglia ed una candida prostituta... Film appartenente al filone melodrammatico della produzione di M., valido nella descrizione della vita di una piccola città di provincia dominata da conformismo e ipocrisia, ma gravato da lungaggini sentimentali nel disegno dei personaggi. Nel cast i migliori risultano Martin e Kennedy rispetto a Sinatra, che qui si affida molto al mestiere, Hyer poco espressiva e MacLaine, brava ma costretta in un ruolo a rischio stereotipo.
MEMORABILE: Il personaggio del giocatore d'azzardo Dean Martin: non si leva mai il cappello, neppure sul letto di ospedale, tranne che in una occasione

Paulaster 5/04/24 19:33 - 4419 commenti

I gusti di Paulaster

Ex militare e scrittore torna nella città natia. Melodramma che sconta gli stereotipi del periodo anche se il personaggio di Sinatra, disilluso ma comunque in cerca di matrimonio, non è assolutamente banale. Anche Martin dà il suo apporto e sembra uscito da un film di Leone. Sul versante femminile la MacLaine ha una certa freschezza, anche se stona con il ruolo affidatole. Minnelli si fa distinguere nelle carrellate finali. Di gran ritmo.
MEMORABILE: La partita a carte; La MacLaine felice di fare le pulizie; Il rifiuto a fare da testimone di nozze.

Vincente Minnelli HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Il padre della sposaSpazio vuotoLocandina Papà diventa nonnoSpazio vuotoLocandina Una fidanzata per papàSpazio vuotoLocandina Un americano a Parigi
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Digital • 22/10/11 13:53
    Portaborse - 3997 interventi
    Dvd della Terminal Video/A & R Productions disponibile dal 04/11/2011.



    Dati Tecnici :

    Audio : Italiano, Inglese mono 1.0
    Rapporto Schermo : .35:1 Anamorfico
  • Discussione Daniela • 8/03/17 17:10
    Gran Burattinaio - 5927 interventi
    Sceneggiatura basata sull'omonimo romanzo dello scrittore americano James Jones, la cui opera ha fornito ad altri famosi film come Da qui all'eternità diretto nel 1953 da Fred Zinnemann e La sottile linea rossa del 1998, regia di Terrence Malick.