Cerca per genere
Attori/registi più presenti

RAMON IL MESSICANO

All'interno del forum, per questo film:
Ramon il messicano
Dati:Anno: 1966Genere: spaghetti western (colore)
Regia:Maurizio Pradeaux
Cast:Claudio Undari, Jean Louis, Vilma Lindamar, Renato Trottolo, Alfredo Zammi, Giovanna Lenzi, Laura Nucci
Visite:525
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/4/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Homesick 25/4/07 9:16 - 5737 commenti

Western modesto e dispensabile, con personaggi appena abbozzati, situazioni ripetute e ripetitive. Per gli appassionati di cinemabis è interessante il cast: Robert Hundar e Jean Louis protagonisti, un chiassoso vecchietto del West affidato a Renato Trottolo, Alfredo Zammi nelle vesti di un imperturbabile giocatore di carte. Giovanna Lenzi - improbabile governante di colore - sembra fare il verso alla mitica Mammy di "Via col vento" ("Sì, badrona"); Antonio Casale è aiuto regista.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Pessoa 18/2/19 23:28 - 1003 commenti

Modestissimo spaghetti-western realizzato con logiche da riciclo dall'esordiente Pradeaux. La trama segue le linee guida della sceneggiata napoletana, con tanto di supplica alla Madonna e capezzali di moribondi, fino alla inevitabile vendetta. Si tratta di un'accozzaglia di scene scopiazzate in giro e montate alla meno peggio. La povertà della sceneggiatura mortifica sul nascere qualsiasi velleità recitativa e il ritmo blando è rotto da sparatorie ai limiti del trash involontario. Trovare qualcosa da salvare è impresa ardua. Per completisti.
I gusti di Pessoa (Gangster - Poliziesco - Western)

Guru 29/7/10 18:45 - 348 commenti

Esmeralda viene aggredita da un Morales e comincia la storia... tre colpi di pistola e i guai! Assolutamente mediocre, vanta la partecipazione anche di Josè Torres. Le tematiche sono noiose e poco interessanti; praticamente ciò che si può definire uno spaghetti-western non "al dente"!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "...quello non è un prete senor, è un vestito da prete con dentro un uomo!".
I gusti di Guru (Fantascienza - Giallo - Sentimentale)

Tojo72 21/8/16 9:52 - 53 commenti

Situazioni prese a caso da Per un pugno di dollari. Un paesino semideserto vicino al confine. Due famiglie rivali, una messicana l'altra americana (i Baxter anche qui). Una donna rapita. Il messicano cattivo (Ramon anche qui). Lo scambio armi/dollari. Tutto questo miscelato da un regista "per caso" condito da musiche dimenticabili e da espressioni attoriali da museo delle cere. Aggiungiamo un personaggio inutile come il giocatore di carte ed ecco "Ramon il messicano". Indifendibile!
I gusti di Tojo72 (Erotico - Poliziesco - Western)