Cerca per genere
Attori/registi più presenti

DIMMI, DOVE TI FA MALE?

All'interno del forum, per questo film:
Dimmi, dove ti fa male?
Titolo originale:Where does it hurt?
Dati:Anno: 1972Genere: commedia (colore)
Regia:Rod Amateau
Cast:Peter Sellers, Jo Ann Pflug, Rick Lenz, Harold Gould, Eve Bruce, Hope Summers, Pat Morita, Paul Lambert, Norman Alden, Keith Allison, Brett Halsey, Albert Reed, Jean Byron, J. Edward McKinley
Note:Tratto dal romanzo "The Operator" di Rod Amateau e Budd Robinson.
Visite:389
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 22/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    124c
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Panza
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Il Gobbo, Noodles


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 22/4/07 18:58 - 3011 commenti

Commediaccia britanica col grande Sellers scatenato a tenere in piedi da solo la pericolante baracca. Già il film è quello che è, i dialoghisti italiani poi, oltre a chiamare il personaggio principale Von Katzen, si producono in auliche battute di classico stampo inglese, tipo "il dottor Rotten, il dottor Culen. Rottenculen". Aridatece Francesco Milizia.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

124c 8/7/10 17:38 - 2662 commenti

Che strano! Questa è fra le pellicole più brutte e sbagliate di Peter Sellers, eppure a me ha sempre divertito. Forte della mia passione per i film classici dell'ispettore Clouseau (interpretati sempre da Peter Sellers), scoprii questa commediaccia grossolana, di marca americana sul mondo ospedaliero, in una delle tv locali e ho sempre riso tanto. Certo qui Peter Sellers era serissimo ed antipatico, ma si rideva con il giovane Pat Morita e il dottore idiota di Harold Gould. Notevole la Pflug.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Albert Von Katzen tu sì 'no stronzo!".
I gusti di 124c (Commedia - Fantastico - Poliziesco)

Panza   8/10/16 20:47 - 1402 commenti

Un po' Villa Celeste un po' Clinica Salus Bank, l'ospedale gestito da un sornione e tagliente Peter Sellers che assieme ai compiacenti medici cerca di lucrare sul povero paziente in qualsiasi modo. Poteva venirne fuori un qualcosa di esilarante, invece si è deciso di optare su una comicità poco curata, a tratti volgare, che fa leva su caratterizzazioni usurate (il gay, il nero, il cinese). Divertono solo alcuni dialoghi con Sellers e alcune trovate che avrebbero avuto miglior sorte in altro contesto. Si lascia vedere comunque.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La festa sfrenata; Il conto dell'ospedale che lievita.
I gusti di Panza (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Noodles 25/4/19 19:57 - 181 commenti

Trame e protagonista mal sfruttati in questa commedia dalla sceneggiatura piatta, che promette ripetutamente ma nulla poi dà. A parte qualche discreto momento comico si scivola verso il finale tra battute poco divertenti, stanchi canovacci e volgarità che a un tipo di film simile non si addicono. Colonna sonora bella ma poco adatta. Con un Peter Sellers comunque in forma, si poteva e doveva fare di più.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)