Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 20/04/07 21:20 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Due bounty killers, uno "anziano" e uno giovane, danno la caccia a un feroce bandito messicano, El Bedoja. Alfio Caltabiano (egregio maestro d'armi e stuntman con dozzine di pepla e cappelloni all'attivo) dirige una vera delizia per i fan in quanto uno dei più radicali nell'adesione all'estetica da fumetto sottesa ai nostri western - fin da Leone - per bizzarria e violenza cartoonistica (incredibile il body count). Completa il tutto una canzone dal testo pseudo-biblico cantata da Peppino Gagliardi!
MEMORABILE: Una curiosa variazione della ruota della fortuna praticata da sghignazzanti cattivoni, che alla ruota hanno appeso uno dei Nostri...

Homesick 25/04/09 09:02 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Essendo ideato e diretto da un maestro d’armi e stuntman – il possente Caltabiano – questo sottoprodotto leoniano non poteva che dirigersi verso l’azione: scazzottate (una persino tra le pecore di un ovile) e sparatorie a volontà, con qualche intrusione comica del dinamitardo Dante Maggio e una morte per contrappasso riservata a due malvagi (la ruota…). Il soggetto segue i canovacci tipici del genere e il finale è prevedibilissimo. Monoespressivi sia Ghidra che il giovane Infanti.

Galbo 21/07/13 08:09 - 12392 commenti

I gusti di Galbo

Pellicola che appartiene alla parte più scanzonata dello spaghetti western; nessuna implicazione narrativa ma puro divertimento. Centra il bersaglio. Situazioni tipiche declinate con gusto, location ben scelte ed interpreti (regista compreso) adeguati. Discreta la colonna sonora. Godibile.

B. Legnani 2/08/13 17:15 - 5532 commenti

I gusti di B. Legnani

Non male, benché ricco di difetti. Nonostante la approssimazioni (immagine con scritte chiaramente montata al contrario, ombra dell'operatore su un pagliaio, Ghidra controfigurato malissimo, rumore di gran vento con foglie immobili...) e le carenze recitative (Caltabiano troppo jeratico, Infanti rigidissimo...) è un'opera interessante per lo svolgimento non troppo convenzionale. Il regista cerca l'epico e talvolta, perbacco, lo trova (Ghidra e i cadaveri allineati). Arriva senza problemi alla sufficienza: **

Reeves 3/06/21 12:21 - 2214 commenti

I gusti di Reeves

Un film tutto azione, imperniato su due coppie di fratelli che si affrontano senza esclusione di colpi. Storia elementare, sviluppi prevedibili ma le scene action sono veramente molto efficaci e Alfio Caltabiano che spara tenendo il fucile come una pistola sa come conquistare il cuore dello spettatore. Peccato per Angelo Infanti, sottotono nel ruolo di un bounty killer poco loquace.

Pesten 24/10/22 12:09 - 790 commenti

I gusti di Pesten

La vita e le storie di due cacciatori di taglie si incrociano in questo spaghetti western in cui la parte più scanzonata è messa in secondo piano. Trama e svolgimento sono abbastanza in linea con quanto visto e rivisto nel genere, ci sono alcuni spunti interessanti ma rimangono tali, non vengono mai approfonditi e lasciano scorrere la visione in una atmosfera un po' tediosa, a volte ripetitiva. Catabiano cerca di portare un po' di verve con la sua interpretazione, ma chi lo circonda è piuttosto statico, Infanti su tutti (avrà tre o quattro battute in tutto il film).

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Passa Sartana... è l'ombra della tua morte!Spazio vuotoLocandina La notte dei serpentiSpazio vuotoLocandina Whiskey e fantasmiSpazio vuotoLocandina Corte marziale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Il Gobbo • 10/06/09 08:28
    Segretario - 762 interventi
    Disponibile in dvd giapponese (Imagica/SPO) con audio italiano, assente invece nell'edizione americana Wild East.
  • Discussione Dusso • 27/07/09 17:05
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    sinceramente l'ho trovato molto noioso
  • Homevideo Homesick • 13/06/10 08:19
    Scrivano - 1363 interventi
    Dal 28 agosto in dvd per 01 Distribution.
  • Discussione Reeves • 2/06/21 17:14
    Segretario - 700 interventi
    Grande esibizione di stuntmen (del resto, anche il regista Caltabiano nasce come stunt). Una curiosità: nella rissa all'interno del saloon Anthony Ghidra è sempre ripreso di spalle, e con il fermo immagine si scopre che è controfigurato proprio da Caltabiano.