Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN ASSASSINO PER UN TESTIMONE

All'interno del forum, per questo film:
Un assassino per un testimone
Titolo originale:Stiletto
Dati:Anno: 1969Genere: drammatico (colore)
Regia:Bernard Kowalski
Cast:Alex Cord, Britt Ekland, Patrick O'Neal, Joseph Wiseman, Barbara McNair, John Dehner, Titos Vandis, Eduardo Ciannelli, Roy Scheider, Lincoln Kilpatrick, Charles Durning
Visite:351
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/4/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Fauno
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    B. Legnani


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 20/4/07 16:16 - 4484 commenti

Non troppo interessante storia di un pilota statunitense, arrivato al successo grazie ad “aiuti proibiti”. Ora, però, sarebbe giunta l’ora di ricambiare i favori. Alex Cord è noto per la pessima interpretazione ne L’Etrusco uccide ancora (e qui non è che sia molto meglio). Britt Ekland è nota perché era bellissima. Il regista ha poi diretto alcuni episodi del Tenente Colombo.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Fauno 24/9/16 1:07 - 1829 commenti

Niente di trascendentale, se non un'ottima e celebre colonna sonora. Ripete per l'ennesima volta che contro la mafia c'è ben poco da fare, ma soprattutto che chi ci ha avuto a che fare non può più sperare di uscirne, poiché diventa un mezzo o una pedina da poter utilizzare anche dopo decenni. Il protagonista è più sfruttato nel ruolo di fuggitivo che di pilota d'auto da corsa e si lascia preferire come killer piuttosto che come playboy, quindi direi che i connotati di Cord vadano più che bene. Così così la Ekland, O'Neal e un giovanissimo Scheider.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: "Non si può essere indulgenti contro chi vuol mettere a repentaglio la nostra associazione"; La particolarità dello stiletto.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)