Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 20/04/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 20/04/07 09:35 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il film è ben realizzato con scene di azione mozzafiato e effetti speciali rimarchevoli ma senz'anima. La storia è un po' banalotta e poco originale. A alzare il livello però ci sono i due bravissimi protagonisti: Brad Pitt e soprattutto Angelina Jolie, la cui bellezza da amazzone perfora il video. Sono una accoppiata ben assortita, assolutamente credibile e, vedendoli recitare, sembra che si siano anche divertiti un sacco. Quindi onore al merito a loro, meno al film in sè. Grande dispiego e esibizione di armi di tutti i generi.

Galbo 9/02/08 14:07 - 12390 commenti

I gusti di Galbo

Sorta di ibrido tra una commedia romantica e un film d'azione, Mr e Mrs Smith è stato evidentemente realizzato per sfruttare al massimo il fascino e il glamour dei due protagonisti (in coppia anche nella vita) ma il risultato delude. Anche se impeccabilmente realizzato (le scene d'azione sono di buona fattura) il film manca di una sceneggiatura passabile e la trama è solo un pretesto per collegare i vari momenti tra di loro. Gli stessi protagonisti (specie Pitt) non sembrano inoltre a proprio agio nei rispettivi personaggi.

Hackett 7/07/08 20:15 - 1867 commenti

I gusti di Hackett

Film fracassone fatto ad uso e consumo degli ammiratori della coppia più invidiata di Hollywood. Sembra di scorgere un tentativo di emulazione di True Lies, nel tentativo di miscelare action-spy e commedia, ma il regista non è Cameron e alla lunga si sente. Esplosioni, inseguimenti e la bellezza dei protagonisti tengono su il palco, finché è possibile. Divertente ma nulla di più.

Didda23 20/03/12 14:23 - 2426 commenti

I gusti di Didda23

Le scene d'azione sono girate con cura dal buon Liman, è il resto della pellicola che non funziona: la sceneggiatura è dozzinale e i dialoghi scontati e superficiali, la coppia protagonisti recita con poca passione, facendo intuire di non poter contrastare le leggi del mercato cinematografico statunitense. Per una serata all'insegna del solo intrattenimento, quest'opera può essere un'idea.

Ciavazzaro 18/10/08 14:28 - 4768 commenti

I gusti di Ciavazzaro

Insomma. Pitt e la Jolie, coppia nella vita e in questo caso anche nel film, non fanno faville. Lei è molto più brava da sola e lui come al solito recita peggio di un cane. Qualche scenetta d'azione e buoni scontri (abbastanza risibili) tra i due non lo fanno arrivare a più di 2 pallini.

Pigro 26/02/09 09:27 - 9662 commenti

I gusti di Pigro

Diventati freddi dopo anni di matrimonio, scoprono di essere entrambi killer e di doversi far fuori a vicenda. Un giochino very glamour, un po' Liala, un po' cartoon, un po' videogame, un po' soap... purtroppo ripetitivo e prevedibile, e quindi piatto, ma con punte spiritose e iperboli gustose (non sempre gestiste con la dovuta ironia). Il film è imperniato sulla poco espressiva coppia Pitt-Jolie a uso e consumo dello star-system, e quindi con poco interesse per la storia e per il film stesso. Comunque moderatamente godibile.

Ale nkf 11/05/09 13:58 - 802 commenti

I gusti di Ale nkf

Film mediocre non con una trama da seguire ma che punta a far risaltare le due star di Hollywood. Film con sparatorie e inseguimenti, ma purtroppo nulla che vada oltre al già visto. Peccato poiché prometteve davvero tanto. Non raggiunge nemmeno i tre pallini.

Luckyboy65 3/04/10 03:15 - 143 commenti

I gusti di Luckyboy65

Più lo guardo e più mi piace. D'accordo, la scena della sparatoria nei grandi magazzini la possiamo anche tagliare e per questo gli do un pallino in meno. Può non piacere così come può non piacere un film di James Bond ma l'ironia, le battute, gli ammiccamenti e insomma la spudorata assurdità di tutto il film valgono bene due buste di popcorn per vederlo e rivederlo due volte di fila. In collezione.
MEMORABILE: "La casa dei Coleman... cazzo non c'è più".

Stubby 29/07/10 13:35 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Bella accoppiata questa, chissà se anche nella vita reale i due si comportano così. A parte gli scherzi, tutto sommato il film non è malissimo; ma dopo una partenza abbastanza sprint che riesce a catturare l'attenzione, pian piano la pellicola tende a spegnersi e cade inesorabilmente nello scontato. Angelina Jolie si conferma comunque perfetta in questi ruoli, molto sottotono Pitt.

Tyus23 30/06/11 18:56 - 220 commenti

I gusti di Tyus23

Simpatica l'idea di base, con la futura coppia d'oro di Hollywood estremamente in parte; peccato però che dopo una prima parte interessante, nella quale vengono presentati i due protagonisti, il film si allunghi in una lunghissima serie di sequenze d'azione che si fanno presto ripetitive senza riuscire a divertire a sufficienza. Ad ogni modo pensavo peggio.

Angelina Jolie HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Il collezionista di ossaSpazio vuotoLocandina Lara Croft: Tomb RaiderSpazio vuotoLocandina AlexanderSpazio vuotoLocandina Sky Captain and the world of tomorrow

124c 21/03/12 16:25 - 2917 commenti

I gusti di 124c

La guerra dei Roses riveduta e corretta in chiave agenti 007 (senza finale gtrottesco, s'intende). Due agenti segreti, sposati e annoiati, si ritrovano a darsi battaglia l'una contro l'altro, a suon di bazookate e sparatorie. Film che è importante solo perché ha creato la coppia Angelina Jolie/Brad Pitt, per il resto è una baracconata diretta dal regista del primo film di Jason Bourne con Matt Damon, con due belli del cinema moderno di Hollywood. Ovviamente di Brad Pitt non me ne importa nulla, ma c'è un'Angelina Jolie da urlo post-Lara Croft.

Rigoletto 19/04/14 15:57 - 1786 commenti

I gusti di Rigoletto

Pellicola che appartiene a quella lunghissima lista di prodotti la cui "magia" termina con la fine del film, senza lasciare traccia alcuna. E alla fine cosa rimane? Niente più che un discreto film d'azione, interpretato dalla coppia più glamour dello star system, che trova i suoi momenti migliori nei doppisensi e nelle occhiate trasudanti di malizia che si scambiano i protagonisti. Avanti il prossimo.

Belfagor 27/04/15 10:37 - 2690 commenti

I gusti di Belfagor

Raramente le coppie funzionano sia nella vita che sul grande schermo (Amorestremo lo aveva dimostrato per Affleck e la Lopez) e i nostri due protagonisti, agenti segreti messi uno contro l'altro in piena crisi matrimoniale, non fanno che confermare questo teorema. Un ibrido tra commedia e film d'azione che strizza l'occhio a La guerra dei Roses e L'onore di Prizzi, ma riesce solo a mettere in mostra la propria inferiorità rispetto a quelle pellicole. Non proprio brutto, ma tiepido e dimenticabile.

Lou 4/09/15 23:45 - 1121 commenti

I gusti di Lou

Bisogna metterci il massimo dell'impegno per resistere fino alla fine, tanto alto è il livello di banalità e assurdità di questo film confezionato al solo scopo di sfruttare il successo mediatico della super-coppia glamour hollywoodiana Pitt-Jolie. Dopo un avvio promettente presto si ricade senza tregua nelle classiche scene di fintissima violenza distruttiva (molto peggio di James Bond). Spiace dirlo, ma l'unica cosa piacevole del film è l'avvenenza dei due attori, che peraltro non sembrano nemmeno troppo convinti della parte.

Saintgifts 26/12/15 01:14 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

La trama si può raccontare con trenta parole, ma non per questo è totalmente banale; caso mai inverosimile, come le tante scene d'azione, godibili proprio per la loro esagerazione. Non c'è da aspettarsi molto, evidentemente, da film come questo, i due protagonisti e le suddette fracassonate dovrebbero bastare. Mrs Smith è più brava di Mr. Smith, 312 esecuzioni contro le cinquanta, sessanta del meno preciso marito, ed è più convincente anche nella recitazione. Forse le spettatrici sono di opinione contraria. Totale evasione.

Faggi 28/04/16 23:56 - 1549 commenti

I gusti di Faggi

Thriller rosa con azione da vendere; spettacolare, sì, ma troppa; alla fine stufa, perché è solo fine a se stessa. Pitt e signora sono due bravi attori ma non basta; il film è vuoto, la metafora sul rapporto di coppia è svolta sfacciatamente e nient'altro. Gran dispiego e dispendio di mezzi e zero poesia.

Almicione 28/11/16 01:05 - 764 commenti

I gusti di Almicione

Commedia e azione si amalgamano discretamente in questa pellicola diventata famosa senza troppi meriti, se non quello di mostrare contemporaneamente due attori molto affascinanti. La storia mostra presto i suoi limiti e non è niente di spettacolare; tuttavia i protagonisti, ottima coppia, sono bravi a dare un po' di brio alle sequenze (molto simpatico Pitt), che comunque possiedono vivacità nell'azione. In generale niente di che, ma la visione può essere gradevole, almeno se ci si limita alla prima.

Ugopiazza 30/06/17 21:47 - 118 commenti

I gusti di Ugopiazza

Campione d'incassi e storicamente importante come starter del fenomeno "Brangelina", rivisto a distanza di anni il film di Liman è davvero poca cosa. Paradossalmente a mancare più di tutto è la chimica tra i due protagonisti, entrambi particolarmente a disagio nella parte e autori di due prove non proprio brillanti. Il genere di appartenenza è assai confuso, la narrazione soporifera e il divertimento sono i grandi assenti: è tutto palesemente incentrato sul sex appeal dei due protagonisti. Buone le scene d'azione, tutto il resto è noia.

Rambo90 22/02/20 17:12 - 7692 commenti

I gusti di Rambo90

La sceneggiatura è frizzante e la regia sa usare al meglio gli effetti speciali, costruendo scene action niente male. Peccato che l'affiatamento tra Pitt e la Jolie non sia come ci si aspetti; anzi, il primo è completamente fuori parte e dotato di scarsa ironia; molto meglio invece lei, che in questi ruoli calza a pennello. Senza aspettarsi troppo ci si può divertire perché il ritmo è rapido e vari dialoghi muovono al sorriso; con un casting diverso poteva essere però qualcosa di più.

Silvestro 25/01/21 00:05 - 361 commenti

I gusti di Silvestro

Film leggero ma complessivamente godibile, si basa sulla spettacolarità di alcune scene e sulla bellezza dei due protagonisti (soprattutto la Jolie è più bella che brava, anche Pitt non brilla ma forse s'impegna un po' di più). Qua e là qualche buona battuta che riesce a strappare una risata e poco altro, ma tanto basta per portare a casa la pagnotta. Insomma niente di eccezionale, ma se si ha voglia di passare due ore di discreto intrattenimento "Mr e Mrs Smith" può essere una buona soluzione!

Doug Liman HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The Bourne identitySpazio vuotoLocandina SwingersSpazio vuotoLocandina JumperSpazio vuotoLocandina Go - Una notte da dimenticare

Enzus79 8/11/21 21:42 - 2891 commenti

I gusti di Enzus79

Deludente, e forse non era difficile prevederlo. Film che fonde la commedia all'azione con risultati tutt'altro che convincenti. Storia molto prevedibile, condita, perdipiù, da personaggi secondari davvero banali. La mancanza di una logica è sbalorditiva. Durata di due ore molto eccessiva. Nonostante ciò, è ben girato da Doug Liman. Discreta la colonna sonora.
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Ciavazzaro • 22/07/09 11:51
    Scrivano - 5591 interventi
    Nicole Kidman fu originariamente scelta per il ruolo di Mrs Smith.

    Johnny Deep per il ruolo di Mr Smith
  • Curiosità 124c • 22/07/09 19:21
    Gestione sicurezza - 5190 interventi
    La storia è parzialmente ispirata a "La guerra dei Roses" di Danny de Vito. Inoltre, una sorta di seguito, ma antecedente a questo film, fu girato da Herbert Ross nel 1993, con Dennis Quaid e Kathleen Turner (che avevano, più o meno i nomi uguali di Pitt & Jolie): "Coppia d'azione". "Mr. & Mrs. Smith" terminava con le due spie che hanno un bebè ? "Coppia d'azione" comincia dalla coppia di spie che hanno un bebè, per deragliare in una farsa da cinema retrò.
  • Curiosità Don Masino • 22/07/09 19:57
    Galoppino - 279 interventi
    124c ebbe a dire:
    La storia è parzialmente ispirata a "La guerra dei Roses" di Danny de Vito. Inoltre, una sorta di seguito, ma antecedente a questo film, fu girato da Herbert Ross nel 1993, con Dennis Quaid e Kathleen Turner (che avevano, più o meno i nomi uguali di Pitt & Jolie): "Coppia d'azione". "Mr. & Mrs. Smith" terminava con le due spie che hanno un bebè ? "Coppia d'azione" comincia dalla coppia di spie che hanno un bebè, per deragliare in una farsa da cinema retrò.
    Non ho capito. Ma questo qui non è il remake del film di Hitchcock? Cosa c'entra la guerra dei Roses? "Coppia d'azione" non l'ho visto ma non ho capito come fa a essere un sequel prima che venisse girato questo.
  • Curiosità Ciavazzaro • 2/10/09 12:06
    Scrivano - 5591 interventi
    Cate Blanchett fu considerata per il ruolo di
    Mrs Smith.

    Fonte:Imdb
  • Discussione Raremirko • 30/01/14 01:03
    Call center Davinotti - 3862 interventi
    Angela Bassett doppia un personaggio nella versione originale

    Fonte: IMDB