Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FANTOMAS CONTRO SCOTLAND YARD

All'interno del forum, per questo film:
Fantomas contro Scotland Yard
Titolo originale:Fantômas contre Scotland Yard
Dati:Anno: 1967Genere: avventura (colore)
Regia:André Hunebelle
Cast:Jean Marais, Louis de Funès, Mylène Demongeot, Françoise Christophe, Jean-Roger Caussimon, Robert Dalban, André Dumas, Max Montavon, Rita Renoir, Jean Ozenne, Henri Serre, Jacques Dynam, Henri Atal (Henri Attal), Antoine Baud, Guy Delorme, Hubert de Lapparent, Bob Lerick, Rico Lopez, Paul Pavel, Michel Thomass, Roger Trapp, Dominique Zardi
Note:Terzo episodio della saga ispirata ai fumetti di Allain e Souvestre, dopo Fantomas 70" e "Fantomas minaccia il mondo".
Visite:639
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/4/07 DAL BENEMERITO HOMESICK

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/11/07 1:22 - 4453 commenti

Imperdibile, ma solo per chi adora Louis de Funès, il quale stavolta non è al suo meglio, peraltro come la trama, che appare da sùbito meno fresca, più fracassona, più bisognosa di eccessi al confonto con le due "puntate" precedenti. Qualche risata, comunque, la cattura senza problemi. Adorabile la Demongeot, ottimo esempio (ma non prototipo, lo si sa: di BB ce n'era solo una e non era la Bouchet) della fascinosa donna francese degli Anni Sessanta.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Homesick 19/4/07 20:56 - 5737 commenti

Divertente, seppur prevedibile e con qualche lungaggine di troppo. Questa volta Fantomas è più sanguinario del solito e ci risparmia molte delle sue diaboliche armi segrete. Gli interpreti sono sempre molto validi: Jean Marais si destreggia abilmente nel doppio ruolo di Fantomas e del giornalista Fandor e l'impareggiabile de Funès è l'imbranato commissario Juve, indiscusso protagonista di tutte le situazioni comiche. Un film non all’altezza dei capitoli precedenti.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 11/9/12 2:12 - 2589 commenti

Decisamente noioso. L'ottimo cast non si discute, ma il film non è niente di eccezionale, anzi. La mancanza di ritmo e di cattiveria rovina un film che prometteva bene, esaminando il soggetto. È il primo film su Fantomas che guardo, spero gli altri non siano sugli scarsi livelli di questo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Fantomas propone un'assicurazione sulla vita.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Minitina80 23/2/18 8:39 - 1984 commenti

La trilogia si chiude non discostandosi eccessivamente dai predecessori, alternando la seriosità di intenti di Fantômas alla componente farsesca tenuta in piedi dalla vis comica del maldestro commissario Juve. La trama cambia quel tanto che basta facendo apparire Fantômas una sorta di finto Robin Hood che ruba ai ricchi. Difetti e ingenuità sono sempre i medesimi come la buona fede del prodotto che non palesa ambizioni d’autore. Quasi inevitabile il finale aperto che lasciava presagire a un ulteriore seguito che non vedrà, però, mai la luce.
I gusti di Minitina80 (Comico - Fantastico - Thriller)

Maik271 24/2/16 21:46 - 436 commenti

L'ultimo e forse meno riuscito episodio della trilogia si sposta questa volta in Scozia dalle parti di Lockness in un castello infestato da fantasmi. De Funes diverte come al solito grazie alla mimica e senza l'ausilio di divertenti armi segrete per sconfiggere il solito Fantomas. Bella l'idea del castello infestato che permette al nostro di sbizzarrirsi in gag divertenti. Leggero ma discreto.
I gusti di Maik271 (Giallo - Poliziesco - Thriller)