Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 18/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 18/04/07 15:03 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Maxi-rapina a un convoglio, i banditi si rifugiano in una miniera, li insegue Wayde Preston nerovestito aiutato da un messicano un po' folle: c'è o ci fa? Un po' confuso (raffinate ellissi narrative o soldi scarsetti e metraggio di conseguenza? Opteremmo per la seconda, ma siamo dei cinici), si segnala per il prominente ruolo di Marco Zuanelli, barbuto caratterista che annovera nel suo palmares una parte discreta in C'era una volta il West. Non indispensabile. Titolo non male, però!

Homesick 24/05/08 17:05 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Bianchini abbandona la violenza ostentata nei suoi precedenti western e introduce sequenze semicomiche, tutte affidate al bravo caratterista Zuanelli. Trama scarna e confusa in cui si avverte tuttavia un’atmosfera sospesa e vagamente onirica che ricorda il canevariano Matalo!. Deludenti le interpretazioni di Preston (statico e inespressivo) e di Battaglia (stereotipato cattivo). Solo per completisti.

Vitgar 24/10/14 18:45 - 586 commenti

I gusti di Vitgar

Classico western del crepuscolo del genere. Poche idee, budget ai minimi possibili, attori che non hanno il "fisico del ruolo". Tutto insomma sembra far presagire il "de profundis" del western all'italiana che da lì a poco si celebrerà. Lo si vede comunque, e per gli amanti del genere è meglio di tante altre produzioni dell'epoca.

Noodles 30/06/19 18:17 - 2233 commenti

I gusti di Noodles

Western dell'era crepuscolare e si vede tutto. Trama sfilacciata e confusionaria, un po' come la fotografia. La velocità che si avverte nella narrazione deriva dalla totale mancanza di idee e connessioni tra le scene. La musica è inadatta. Cast di attori ai minimi storici, non si salva neanche il bravo Rik Battaglia. Non c'è pathos, non c'è tensione, non c'è nulla. Anche i dialoghi sono inutili. Da evitare assolutamente.

Marco Zuanelli HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina C'era una volta il WestSpazio vuotoLocandina I ragazzi della Roma violentaSpazio vuotoLocandina Ehi amico... c'è Sabata: hai chiuso!Spazio vuotoLocandina C'è Sartana... vendi la pistola e comprati la bara!
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.