Cerca per genere
Attori/registi più presenti

W DJANGO!

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Il Gobbo
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Stubby, Graf
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Homesick


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 17/4/07 18:54 - 3011 commenti

Django deve vendicare l'uccisione della moglie e va in cerca di un testimone. Arriva in un villaggio dove gli assassini hanno fatto fortuna... Mulargia si barcamena fra un registro comico tutto sommato decoroso e uno serio ma caricatissimo (qualcuno ha contato un morto al minuto!!!) che conferiscono a questo ennesimo Django apocrifo un certo fascino bizzarro, e in ogni caso un bel ritmo. In quel periodo in effetti circolava ben altra robaccia... Da rivalutare (un po').
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 24/7/07 15:30 - 5737 commenti

Ennesimo Django apocrifo e scalcinato alla maniera di Mulargia. C'è anche un piccolo tocco di giallo che si svela nella ridicola "vendetta" finale (o meglio, una legittima difesa piuttosto che una vendetta degna di questo nome). Steffen è al solito statico e sfigato; funzionano megli i più convincenti Onorato e Candelli.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Stubby 16/2/09 0:14 - 1147 commenti

Pellicola piuttosto violenta con tantissimi morti. Incomprensibile però la presenza di scene ilari che rovinano l'atmosfera; a tratti pare che Mulargia non sappia che "pesci" pigliare. Tutto sommato poteva anche essere un buon titolo, ma sono presenti veramente troppe incongruenze e a volte questo Django (riferito al personaggio) appare piuttosto "sciocco".
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Graf 1/1/12 21:43 - 624 commenti

Film curioso questo di Mulargia. Sembra la solita storia di vendetta che diviene il pretesto per mettere in scena la solita macelleria di decine di morti ammazzati ma ciò che è originale di questa opera è la continua oscillazione della cifra stilistica tra violenza più brutale e la sua caricatura più buffa. Il film, tra sparatorie, stragi ed esplosioni, procede inesorabile come un carro armato ma su cose e persone sembra dominare un’atmosfera generale di smobilitazione e commiato. Efficaci gli attori principali, solo delle macchiette tutti gli altri.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il grande doppiatore e attore Glauco Onorato viene incredibilmente doppiato da Ferruccio Amendola.
I gusti di Graf (Commedia - Poliziesco - Thriller)