Cerca per genere
Attori/registi più presenti

...E ALLA FINE LO CHIAMARONO JERUSALEM L'IMPLACABILE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 16/4/07 20:14 - 3011 commenti

Ignobillimo sub-Trinità col figlio di William Holden (!) infarcito di dialoghi tipo "è nato nel Montana" "ma è ancora in carne" "carne Montana!", con un cast allucinante (Franco Fabrizi fa un pellerossa della tribù dei Tiburtini!), e una tetragona, sorda resistenza all'intelligenza. Come ci sia finita Delia Boccardo (carina) è un mistero, e infatti se lo chiede ancora lei stessa. Per la gioia di Buono Legnani accreditata (ma invisibile) Carla Mancini.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 2/10/12 17:59 - 5737 commenti

A cosa ci tocca assistere! Gente gloriosa come il vecchio Wynn e Leroy coinvolti in un tremendo western-barzelletta sulla scorta dei vari Trinità e Provvidenza, infarcito di dialoghi zeppi di volgarità e di un’azione più incline alle padellate (donde il titolo alternativo) che ai pugni e ai colpi di pistola. Il fatto che sia stato diretto da un non regista – altrove validissimo direttore della fotografia - è un’attenuante che tuttavia non salva il film da una bocciatura senza appello.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Matalo! 22/7/08 1:42 - 1352 commenti

Purtroppo ho perso la vhs dove avevo questo film, talmente imbecille, malriuscito e goffo clone di Trinità da aver allietato diverse serate mie con amici alquanto dementi (e all'epoca rigorosamente singles). Peccato per Toni Secchi, ottimo direttore della fotografia (Quien sabe?) ma davvero c'è solo un film al quale si può accostare questa boiata: Arrapaho degli Squallor!
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Noodles 29/6/19 15:21 - 220 commenti

Alla regia c'è un direttore della fotografia. E la fotografia (non sua, comunque) è l'unica cosa che si salva di questo pasticcio tra western e comicità demenziale, che però non diverte mai (complici una sceneggiatura sgangherata e dialoghi tremendi). Non è noioso tutto sommato, c'è qualche presenza interessante tra i caratteristi, ma si fa dimenticare in fretta e furia. Nel cast Franco Fabrizi e Philippe Leroy.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)