...E alla fine lo chiamarono Jerusalem l'implacabile - Film (1972)

...E alla fine lo chiamarono Jerusalem l'implacabile

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 16/04/07 20:14 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Ignobillimo sub-Trinità col figlio di William Holden (!) infarcito di dialoghi tipo "è nato nel Montana" "ma è ancora in carne" "carne Montana!", con un cast allucinante (Franco Fabrizi fa un pellerossa della tribù dei Tiburtini!), e una tetragona, sorda resistenza all'intelligenza. Come ci sia finita Delia Boccardo (carina) è un mistero, e infatti se lo chiede ancora lei stessa. Per la gioia di Buono Legnani accreditata (ma invisibile) Carla Mancini.

Matalo! 22/07/08 01:42 - 1378 commenti

I gusti di Matalo!

Purtroppo ho perso la vhs dove avevo questo film, talmente imbecille, malriuscito e goffo clone di Trinità da aver allietato diverse serate mie con amici alquanto dementi (e all'epoca rigorosamente singles). Peccato per Toni Secchi, ottimo direttore della fotografia (Quien sabe?) ma davvero c'è solo un film al quale si può accostare questa boiata: Arrapaho degli Squallor!

Homesick 2/10/12 17:59 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

A cosa ci tocca assistere! Gente gloriosa come il vecchio Wynn e Leroy coinvolti in un tremendo western-barzelletta sulla scorta dei vari Trinità e Provvidenza, infarcito di dialoghi zeppi di volgarità e di un’azione più incline alle padellate (donde il titolo alternativo) che ai pugni e ai colpi di pistola. Il fatto che sia stato diretto da un non regista – altrove validissimo direttore della fotografia - è un’attenuante che tuttavia non salva il film da una bocciatura senza appello.

Noodles 29/06/19 15:21 - 2228 commenti

I gusti di Noodles

Alla regia c'è un direttore della fotografia. E la fotografia (non sua, comunque) è l'unica cosa che si salva di questo pasticcio tra western e comicità demenziale, che però non diverte mai (complici una sceneggiatura sgangherata e dialoghi tremendi). Non è noioso tutto sommato, c'è qualche presenza interessante tra i caratteristi, ma si fa dimenticare in fretta e furia. Nel cast Franco Fabrizi e Philippe Leroy.

Keenan Wynn HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina L'infernale QuinlanSpazio vuotoLocandina Il dottor Stranamore ovvero: come ho imparato a non preoccuparmi e ad amare la bombaSpazio vuotoLocandina Quella carogna dell'ispettore SterlingSpazio vuotoLocandina C'era una volta il West
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Discussione Dusso • 3/12/13 22:54
    Archivista in seconda - 1831 interventi
    Leggo sulla rivista New Cinema (del Settembre 1972) che il regista(di questo film) Toni Secchi è stato un ex calciatore di Serie A, mentre su Wikipedia si parla massimo di Serie C
  • Discussione Motorship • 3/12/13 23:02
    Fotocopista - 269 interventi
    Beh su Wikipedia sta scritto che giocava come portiere nel Tradate in Serie C, ma credo che Wikipedia non è mai stata esaustiva nelle informazioni, anche se però dice anche che fino al 1945 fu partigiano, ma già nel 1946 aveva esordito nel cinema, per cui mi sa che ha solo giocato nel Tradate in Serie C(attuale Lega Pro).
    Ultima modifica: 3/12/13 23:06 da Motorship