Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 16/04/07 16:24 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Bomba (!), rapinatore di banche, viene turlupinato dalla sua moglie, che ritrova però in seguito quando accetta di far saltare un arsenale messicano per il solito generale rivoluzionario... Malgrado il promettentissimo cast il film non funziona, il ritmo langue, le trovate non sono tutte buone e si va per le lunghe. Peccato, perché le premesse per fare meglio c'erano tutte.

Homesick 19/07/09 08:10 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Produzione internazionale, supervisione hollywoodiana, cast di grossi nomi con i veterani del genere Van Cleef, Garko, Andreu, Fajardo, Sambrell e gli outsiders Lollobrigida, Fantoni e Mason: nonostante cotante risorse, il film inciampa subito e cade irrimediabilmente, essendo costruito su una sceneggiatura sconclusionata che ignora del tutto come gestire i due registri utilizzati (l’azione e la più preponderante commedia).

Panza 1/02/14 20:07 - 1842 commenti

I gusti di Panza

Una banda decide di guadagnare facile ma succedono dei casini con i rivoluzionari messicani... Martin non riesce a dare una vera spinta al film perso fra western serio con sparatorie e comico con derive alla Trinità. I primi dieci minuti farebbero sperare in un qualcosa di scanzonato, ma arriva poco o nulla. Colpa di troppi tappabuchi che rallentano un film già non proprio compatto e solido. Sprecatissimo il cast, inquadrato in una produzione americana di natura appunto trascurabile nel mare magnum degli spaghetti. Finale alla Lupin III.

Saintgifts 12/04/17 20:01 - 4098 commenti

I gusti di Saintgifts

Gina Lollobrigida e James Mason: che ci stanno a fare in uno spaghetti western? Gli altri interpreti sono avvezzi al genere e anche Fantoni, novello generale, se la cava con destrezza. I suddetti avrebbero dovuto in un qualche modo nobilitare la pellicola, anche se il veterano Lee Van Cleef sarebbe bastato e avanzato, allo scopo. Eh sì, purtroppo il film è un pasticcio deludente che non suscita la pur minima emozione; nemmeno quando, vista la sua natura di commedia, avrebbe dovuto almeno divertire. Cosa salvare, il titolo?

Ronax 18/08/23 00:23 - 1253 commenti

I gusti di Ronax

Film né carne né pesce, indeciso fra il western "serio" con cataste di cadaveri e i toni della commedia scanzonata ma che risulta ampiamente deludente su tutti e due i fronti. La trama, tanto confusa e sconclusionata quanto banale e risaputa, non riesce a divertire e ad appassionare neanche per un attimo e anche il ricco cast internazionale che avrebbe dovuto essere una garanzia è mal utilizzato o fuori parte, da uno spento Van Cleef a una stucchevole Lollobrigida ormai in procinto di lasciare le scene. Si salvano giusto qualche buona scena d'azione e una discreta fotografia.
MEMORABILE: Le grottesche espressioni di Fantoni, ridicolo capo rivoluzionario.

James Mason HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina 20.000 leghe sotto i mariSpazio vuotoLocandina Dietro lo specchioSpazio vuotoLocandina Viaggio al centro della TerraSpazio vuotoLocandina Intrigo internazionale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.