Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UN TRENO PER DURANGO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 16/4/07 11:08 - 3011 commenti

Alla caccia di una cassaforte trafugata da un treno sui cui viaggiavano Anthony Steffen e Enrico Maria Salerno finicono in un mare di guai, ma sembra che abbiano un angelo custode. Sembra... Divertente commedia western di Caiano, che servito da un buon cast e da una trama scoppiettante firma uno dei rari esempi di western comico non grossolano. Steffen non è espressivissimo (eufemismo), ma così compensa il gigionismo di Salerno.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 12/10/08 18:11 - 5737 commenti

Western picaresco costantemente accompagnato da toni di commedia che non cedono neppure alle scene con sparatorie e uccisioni. È forse questo il limite principale di un film nato da una sceneggiatura di Di Leo e Caminito (non accreditati), Tessari e Caiano e affidato ad un buon cast di habitués del genere: Steffen, Damon, Camardiel, Bodàlo e vari caratteristi spagnoli (Sambrell, Canalejas, Robledo, Martin). La vera forza motrice è comunque un immenso, istrionico Salerno, preludio dei vari personaggi messicani di Tomas Milian.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Matalo! 7/7/08 17:43 - 1368 commenti

Non male, non male affatto. Personaggi descritti con un po' di cura, situazioni ironiche e bizzarre senza strafare, gusto del picaresco e una discreta vena compositiva per il veterano dei western italiani che firma uno dei suoi film migliori, coaudiuvato da uno Steffen poco mobile ma ridimensionato nel suo solito ruolo e un allegro Salerno, oltre che al credibile elegantone con auto interpretato da Mark Damon.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Stubby 20/10/09 17:28 - 1147 commenti

Trattasi di un tortilla comedy western, ambientato durante la rivoluzione messicana (ma durante il film se ne sente solo parlare, non viene praticamente nemmeno sfiorata). Il cast è veramente stellare ed in pallissima, Anthony Steffen ed Enrico Maria Salerno sono due straccioni che fan morire dal ridere (sia per le gag che per i dialoghi); poi ci sono Mark Damon, la Boschero, Sambrell (anche se si vede poco ed è doppiato da Ferruccio Amendola) e Camardiel... insomma, il top!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il circolo della morte.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Dusso 12/4/12 18:16 - 1534 commenti

Western scanzonatissimo di Caiano con ottimo quartetto di protagonisti; da ricordare la scena del tavolo della morte, ma il film è tutto discretamente sceneggiato: diverte e intrattiene. La popputa Boschero è la notevolissima bellona di turno; sempre ottimo Salerno.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Alex1988 8/1/15 18:46 - 599 commenti

Divertente commedia western firmata Mario Caiano, interpretata insolitamente da Enrico Maria Salerno ovviamente a suo agio nel ruolo, coadiuvato da Anthony Steffen. Ricco il cast, che vede presenti molte facce del western italiano, da Josè Bodalo ad Aldo Sambrell e Mark Damon. Sotto certi aspetti sembra una copia de Il buono, il brutto e il cattivo ai tempi della rivoluzione messicana, ma le varie situazioni da commedia fanno capire la piega che stava prendendo il western italiano, che culminerà due anni dopo con Trinità.
I gusti di Alex1988 (Azione - Poliziesco - Western)