Cerca per genere
Attori/registi più presenti

COLPITA DA IMPROVVISO BENESSERE

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 16/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 16/4/07 9:39 - 3011 commenti

Giovanna Ralli pesciarola ai mercati generali approfitta di un integerrimo ispettore sanitario per arricchirsi all'improvviso. Non durerà... Commediola diretta da Giraldi e scritta da Carlo Vanzina e Ugo Pirro, cui si deve il moralismo che affligge il copione e che è fornito come ai mercati generali: un tanto al chilo. Si salva il cast. Scena memorabile: Ennio Antonelli che difende l'acqua romana urlando a squarciagola "Abbasso l'iggiene, viva 'a città più zozza der monno: ROMAAAAAA!!!!!!!"
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 27/12/07 9:04 - 5737 commenti

Commedia d'ambientazione tipicamente bassa e popolana che addita il consumismo e il miraggio della conquista dello status symbol borghese come colpevoli di truffe e corruzione. La sceneggiatura è poco solida e tende inutilmente a ripetersi; il cast è buono, sia nei ruoli principali (la trafficante Ralli e l'anarchico cinefilo Citti) che in quelli di contorno (l'usuraia Vazzoler, il direttore Scarpa, il burinaccio Antonelli).
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Daidae 16/5/15 20:50 - 2598 commenti

Ennesima mediocre e noiosissima commedia diretta da Franco Giraldi, autore anche dell'altrettanto noioso e insipido Cuori solitari. Anche qui il buon cast non basta certo a salvare un film che fa acqua da tutte le parti. Non scarso ma mediocre, e con un cast così valido si poteva fare di meglio. Visto una volta difficilmente lo si vorrà rivedere.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Noodles 7/3/19 23:37 - 300 commenti

Da un cast simile era lecito aspettarsi molto di più. Invece la storia della sfortunata pescivendola Elisabetta, ben interpretata da Giovanna Ralli, parte bene ma si perde presto per strada in una critica alla società borghese che è la fiera della banalità. La baracca la salva il grande cast, su tutti il mai troppo rimpianto Stefano Satta Flores. Ottimi anche i comprimari. Tutto sommato da vedere, ma senza aspettarsi troppo.
I gusti di Noodles (Commedia - Drammatico - Horror)