Young guns - Giovani pistole - Film (1988)

Young guns - Giovani pistole
Lo trovi su

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 12/04/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Magnetti 12/04/07 10:15 - 1103 commenti

I gusti di Magnetti

Il mito di Billy the Kid (William Bonney) viene rivisitato con gusto contemporaneo, pur rimanendo ambientato alla fine del 1800. Il film in sè non è gran cosa, ma il gruppo di vendicatori funziona bene come assortimento di personaggi. Emilio Estevez è bravo a interpretare la giovane, psicopatica e fredda mente di Billy: quel luccichio negli occhi prima di uccidere è straordinario, come nella scena in cui si finge ragazzino e uccide il massiccio cacciatore di taglie nel saloon. Bene. Fugace (e non accreditata) apparizione di Tom Cruise.

Galbo 3/07/08 05:55 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Discreta rivisitazione in chiave giovanile ed ambientazione western del mito di Billy The Kid. Benchè non sia certo un capolavoro, il film di Christopher Cain si vede volentieri grazie sopratutto alla riuscita ambientazione di frontiera, al buon ritmo con il quale è stato realizzato (alcune scene d'azione sono molto ben realizzate) e ad un buon cast di attori giovani (tra i quali i fratelli Sheen) con alcuni "vecchi" di classe come Stamp e Palance.

Lovejoy 21/07/08 14:00 - 1823 commenti

I gusti di Lovejoy

Nuova rivisitazione giovanilistica delle imprese del sanguinario Billy The Kid. Qui, in questo caso, viene fatto passare per un giovanotto costretto dal fato implacabile e da disegni criminali degli uomini, a impugnare le armi. Nonostante qualche passaggio non proprio riuscito e un cast poco in sintonia, a parte il sempre grande Palance e il bel cameo di Terence Stamp, rimane un'operazione abbastanza interessante.

Nando 18/12/10 16:00 - 3810 commenti

I gusti di Nando

Uno dei pochi western degli anni 80 che rivisita il mito di Billy the Kid utilizzando un manipolo di giovani attori, per l'epoca. Discrete l'ambientazione e la narrazione, che si avvale di buone scene d'azione e di un'interessante coesione del cast. Palance immancabile cattivo.

Rambo90 30/03/13 04:01 - 7679 commenti

I gusti di Rambo90

Davvero notevole! Un action western svelto e appassionante, nonchè abbastanza aderente alla realtà. Il cast è ben assortito: Estevez è un Billy the Kid schizzato e sghignazzante, Sutherland già incisivo (e tremendamente somigliante al padre), Palance un cattivo di lusso e gli altri giovani del cast tutti in parte (c'è anche l'altro Sheen particolarmente serioso). Una boccata d'aria fresca per un genere che già era in ampio declino all'epoca.

Alex1988 3/04/18 18:49 - 728 commenti

I gusti di Alex1988

Piccolo, produttivamente parlando, western che rivisita, per l'ennesima volta, il mito di Billy the Kid. Stavolta, però, non è già un noto pistolero, come nel caso del film di Peckinpah; la sua fama andrà consolidandosi durante la storia, che vede protagonisti un gruppo di giovani ma già abili pistoleri. Western brioso, diretto con abile mestiere. Non male.

Pesten 30/08/18 09:13 - 786 commenti

I gusti di Pesten

Uno dei pochi film che negli anni 90 ha saputo tenere a galla il mito del cinema western con un risultato più che soddisfacente. Un cast di giovani ottimi attori si trasforma nel punto vincente della pellicola, grazie a prove di livello che caratterizzano ogni singolo personaggio, donando al film una serie di sfumature diverse molto interessanti, con un Estevez una spanna sopra a tutti, perfettamente a suo agio nel ruolo. Eccellenti anche i comprimari, che danno il loro contributo nel mantenere la dinamica della storia sempre viva e accesa.
MEMORABILE: La risata di Billy The Kid.

Kiefer Sutherland HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Storie incredibiliSpazio vuotoLocandina Stand by me - Ricordo di un'estateSpazio vuotoLocandina Ragazzi perdutiSpazio vuotoLocandina Linea mortale
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Homevideo Homesick • 5/01/10 18:54
    Scrivano - 1364 interventi
    Dal 27 gennaio 2010 in dvd per Eagle Pictures.