Squadra mobile 61 - Film (1948)

Squadra mobile 61

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 10/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 10/04/07 09:36 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Mike Carter, poliziotto dal cazzotto facile, è messo fuori dai ranghi e accetta l'incarico di guardia del corpo di una vecchia e ricca signora. Scopre forse qualcosa sull'omicidio di un collega avvenuto anni prima... Robusto noir del misconosciuto Fleischer nella classica confezione RKO anni '40: ritmo incalzante, bianco e nero espressionista, totale assenza di fronzoli. Li chiamavano B-movies, erano gioiellini. Il protagonista Lawrence Tierney sarà il vecchio Joe de Le iene!!!

Tarabas 30/12/09 22:02 - 1878 commenti

I gusti di Tarabas

Su un classico impianto che mixa giallo e noir, Fleischer gira un onesto bmovie che tenta anche qualche tocco umoristico e un po' di giallo-rosa con la protagonista femminile, tosta impiegata della polizia che si improvvisa investigatrice per aiutare il moroso detective ingiustamente accusato. Breve, nello stile RKO dell'epoca, senza fronzoli come si conveniva al cinema popolare, ritmato e ben girato. Alcuni espedienti di ripresa (la partita di baseball, l'incidente ferroviario) rivelano le ristrettezze produttive. Non male.

Lupoprezzo 18/01/11 14:51 - 635 commenti

I gusti di Lupoprezzo

Primissimo noir a basso costo targato RKO (una vera fucina per i b-movies) per Richard Fleischer, che si avvale di una buona sceneggiatura (in cui troviamo lo zampino di un giovane Robert Altman) e in cui si intravede tutto il suo stile brusco e fisico (primi/primissimi piani quasi epidermici). Il protagonista è affiancato nell'indagine dalla moglie, dando un'impronta al film che ricorda un po' i mistery dai toni brillanti degli anni '30.

Homesick 25/08/13 16:24 - 5737 commenti

I gusti di Homesick

Innumerevoli film e soprattutto telefilm polizieschi futuri terranno come modello questa pellicola di Fleischer caratterizzata da un’indagine lesta ed appassionante, dalla tempestività di suspense ed azione e da tocchi di humour: e questi sono altresì gli inconfondibili marchi di fabbrica dei b-movies prodotti dalla Rko. Il coriaceo Lawrence Tierney veste bene i panni dello sbirro dai metodi sbrigativi e dalla battuta cinica e forma una brillante coppia con la sua coraggiosa compagna e collega Priscilla Lane.
MEMORABILE: Il delitto sulle rotaie; l’agguato dall’oculista; lo scontro al macello.

Priscilla Lane HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Danger (I sabotatori)Spazio vuotoLocandina Arsenico e vecchi merlettiSpazio vuotoLocandina I ruggenti anni 20Spazio vuotoLocandina Blues in the night
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.