Tamara - Toccata dal Fuoco - Film (2005)

Tamara - Toccata dal Fuoco
Media utenti
Titolo originale: Tamara
Anno: 2005
Genere: horror (colore)
Note: DVD nel catalogo Flamingo Video (V.C.e N.O. del 3 Novembre 2006)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/04/07 DAL BENEMERITO UNDYING
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 10/04/07 05:22 - 3807 commenti

I gusti di Undying

Tamara è una ragazza molto timida, e non essendo particolarmente bella spesso assume atteggiamenti ridicoli. La sua passione per la "magia", inoltre, è causa di continui attacchi da parte dei compagni di classe. Uno scherzo ordito alle sue spalle finirà tragicamente: ma le sue pratiche "magiche" le permetteranno di vendicarsi... Il soggetto è abbastanza banale, anche se inizialmente viene portato sullo schermo in maniera interessante; poi si ha l'impressione che il girato sia realizzato senza una continuità "narrativa". Medio splatter...

Kolly 18/08/08 12:41 - 34 commenti

I gusti di Kolly

Film dalla trama banale: la solita ragazzina presa di mira che, dopo uno scherzo e grazie all'aiuto della magia, diventa la classica bomba sexy e inizia a vendicarsi contro le persone che la deridevano. Un film che segue la scia dello splatter di cattivo gusto.

Kekkomereq 27/11/11 21:52 - 358 commenti

I gusti di Kekkomereq

Il film è chiaramente ispirato da 976 - Chiamata per il diavolo e il finale lascia presagire anche un sequel. La trama è vista e rivista, ma una protagonista femminile era la scelta giusta. Più che un horror il film è mistico, non ci sono spaventi ma qualche scena d'effetto la si trova. Il cast è valido, ma è la protagonista ad aggiungere al film un po' di pepe. Non sarà un film innovativo, ma ha le carte in regola per intrattenere il pubblico.

Anthonyvm 16/02/22 15:45 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Revenge-movie giovanilistico a metà strada fra l'occultismo teen di Giovani streghe e le arcinote dinamiche à la Carrie. Nonostante una confezione discreta, si resta delusi di fronte alla totale mancanza di inventiva dello script, che sviluppa un soggetto di suo poco originale nella maniera meno coinvolgente possibile. Nessun nudo, splatter sciapo (mutilazioni con cutter a parte), spaventi inavvertibili. Jenna Dewan è una demonietta sexy di discreto impatto, tuttavia come studentella emarginata proprio non è credibile. Non il film peggiore del suo genere, ma del tutto insignificante.
MEMORABILE: La morte accidentale di Tamara; Il suicidio del videoamatore; Le visioni zombesche di Tamara che esce dal terreno; Assalto alla moglie del professore.

NELLO STESSO GENERE PUOI TROVARE ANCHE...

Spazio vuotoLocandina L'esorcistaSpazio vuotoLocandina Dopo la vitaSpazio vuotoLocandina La casa della pesteSpazio vuotoLocandina Oscar insanguinato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.