Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CITTà IN FIAMME

All'interno del forum, per questo film:
Città in fiamme
Titolo originale:City on fire
Dati:Anno: 1979Genere: action (colore)
Regia:Alvin Rakoff
Cast:Barry Newman, Susan Clark, Ava Gardner, James Franciscus, Leslie Nielsen, Shelley Winters, Henry Fonda, Jonathan Welsh
Visite:350
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/4/07 DAL BENEMERITO CIAVAZZARO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Quello che si dice un buon film a detta di:
    Daidae
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Tomastich
  • Mediocre, ma con un suo perché a detta di:
    Galbo, Ciavazzaro
  • Scarso, ma qualcosina da salvare c'è a detta di:
    Matalo!


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 10/2/11 7:14 - 10904 commenti

Tra gli ultimi titoli del genere "catastrofico", molto in voga negli anni '70. Città in fiamme è anche uno dei meno riusciti. La storia dell'incendio doloso appiccato ad una raffineria è realizzato con effetti speciali palesemente "finti" (salvo che in rare occasioni). La sceneggiatura è piuttosto banale e nemmeno un cast prestigioso riesce a salvare il titolo dalla mediocrità.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Ciavazzaro 5/4/07 21:17 - 4722 commenti

Purtroppo un catastrofico minore. L'unica parte che regge è quella con gli effetti speciali (divertente la sequenza nella raffineria che esplode). Il cast è ottimo ma la messa in scena molto modesta.
I gusti di Ciavazzaro (Giallo - Horror - Thriller)

Matalo! 26/7/08 10:06 - 1353 commenti

Il film è percorso in tutta la sua lunghezza da una disgustosa vena sadica che fa sì che il regista getti qui e lì dei particolari ripresi in dettaglio di atrocità (tipo la respirazione bocca a bocca col degente che rigurgita nella bocca della protagonista, il fugace riprendere il volto di una paziente carbonizzata etc). Fosse uno splatterone saremmo anestetizzati dalla sovraesposizione ma il fatto che si getti lì la crudeltà lo rende un film schifosetto (sarebbe comunque un brutto film) e ipocrita. Solite stelle salvafilm in quiescienza.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Daidae 17/4/09 5:00 - 2585 commenti

Catastrofico ben realizzato dal regista Rakoff. Non passa in tv da parecchio tempo e in effetti sembra leggermente dimenticato. Eppure non è malaccio, anche se il regista indugia spesso e volentieri su scene molto forti che portano un catastrofico a sembrare un film dell'orrore. Un buon film.
I gusti di Daidae (Comico - Horror - Poliziesco)

Tomastich 29/11/13 10:56 - 1197 commenti

"Disaster-movie" realizzato con pochi mezzi, effetti speciali sotto la media ma un cast abbastanza affiatato. Come in tutti i film di questo genere (i vari Airport..) si creano della sotto-storie interne per dare più sostanza alla storia; in questo caso anche questi intrecci narrativi sono soltanto accennati. Finale abbastanza concitato.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)