Asso di picche operazione controspionaggio - Film (1965)

Asso di picche operazione controspionaggio

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 5/04/07 16:26 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Spy italo-turco con Ardisson/Asso di picche intento a sventare una cospirazione con base in Kurdistan. Esotismo a buon mercato. Discreto.

Mirrrko 22/06/12 13:06 - 13 commenti

I gusti di Mirrrko

È uno dei pochi spy-movie italiani a vantare il divieto ai minori alla sua uscita in sala per la sua eccessiva componente di violenza erotica, ma non aspettatevi chissà cosa... Ardisson cambia nome e regista, dopo i due film come agente 3S3 di Sergio Sollima, diventa Asso di Picche, riprendendo il nome dall'eroe dei fumetti creato da Hugo Pratt, ma la sostanza rimane quella. Nick Nostro si dimostra di nuovo un maestro sottovalutato dei filmetti d'azione anni 60. Spassoso.

Furetto60 13/09/13 09:08 - 1193 commenti

I gusti di Furetto60

Spy movie di serie B sul filone 007 del quale riprende (meglio: vorrebbe riprendere) gli aspetti spettacolari, bellezze muliebri (un paio nulla invidiano alla Andress), azione a go-go, il solito pazzo deputato alla distruzione del globo, cattivoni a schiere. Non mancano ingenuità e cialtronerie che caratterizzano il genere con pindarici e inspiegabili cambi di scena; c’è anche una base segreta che si risolve in un boom nel deserto e armi speciali da fumetto (proiettili con effetto bazooka!). Nel complesso piuttosto noioso.
MEMORABILE: La danza del ventre; I ridicoli costumi argentati con ragno sul petto.

Dusso 18/02/17 13:35 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Il soggetto non è molto originale ed è oltrettutto ridotto all'osso, ma il contorno è valido, dagli interni - più ricchi del solito - a una componente sexy più marcata (non so se dipende dalla copia che ho visionato). Regia più che discreta e un cast femminile all'altezza. Al solito Ardisson è assolutamente perfetto, nel suo ruolo.

Cotola 8/01/18 00:39 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Simpatico spionistico italiano che si rifa, ovviamente, al ben più noto modello bondiano, con risultati prevedibilmente inferiori al prototipo: bellezze muliebri a parte. Qui siamo comunque globalmente su livelli accettabili e dignitosi, forse grazie ad una produzione più curata del solito (c'erano più soldi a disposizione?). Certo due ore e venti sono davvero troppe, rendendo il film quasi interminabile ed a tratti noiosetto. Perdonabili e in fondo divertenti certe "cialtronate" con combattimenti e certi vestiti da antologia del trash. Cast non brillantissimo a partire da Ardisson. Vedibile.

Leontine May HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Prima ti perdono... poi t'ammazzoSpazio vuotoLocandina Agente Z55 missione disperataSpazio vuotoLocandina Il trionfo dei dieci gladiatoriSpazio vuotoLocandina Ore di terrore
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.