Cerca per genere
Attori/registi più presenti

7 DONNE PER I MAC GREGOR

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 5/4/07 12:57 - 3011 commenti

Sequel del fortunato capostipite, alla famiglia McGregor se ne affianca un'altra il cui patriarca è Camardiel, ma con tutte figlie femmine (guarda caso - e titolo). La componente comica prevale, restano ritmo e divertimento, nuoce alla riuscita del tutto il dèja vu e un protagonista assai più fiacco di Robert Woods - infatti mai più visto.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 5/4/13 16:35 - 5737 commenti

Séguito di 7 pistole per i McGregor. Si ammira ancora la regia dinamica e professionale del buon Giraldi, ma la nuova sceneggiatura, scritta a cinque mani con Di Leo, Dell’Aquila, Rodriguez e Levi, è uno stupidario del western all’italiana, che rompe e fa degenerare in farsa l’equilibrio tra violenza e ironia su cui si reggeva il film precedente. La bella Agata Flori è di nuovo la coraggiosa e sempre più agguerrita Rosita e le sette donne del titolo si producono in gesta acrobatiche degne dei loro colleghi uomini.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L’indiano vorrebbe scalpare il bandito che ha ucciso ma, levatogli il cappello, scopre con rammarico che è calvo….
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Dusso 20/7/12 9:20 - 1533 commenti

Sequel abbastanza deludente; non c'è Woods per contrasti con Agata Flory, il cattivo cambia personaggio ma è sempre Anchoriz, c'è un personaggio come l'indiano che è piuttosto ridicolo. Film con parti godibili ma che dopo 50 minuti buoni va decisamente in calando. Buono anche qui il finale sul treno, musiche intelligentemente riciclate dal film precedente.
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)