Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CAMPA CAROGNA... LA TAGLIA CRESCE!

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 4/4/07 19:08 - 3011 commenti

Tardo western con consueta caccia all'oro. Dato l'anno, l'equilibrio fra "serio" e comico è quasi miracoloso e il film ha ritmo e si fa guardare, ma a dargli una patina quasi eversiva è il personaggio di Garko, che si fa chiamare Corano e declama, attribuendoli ad Allah o a Maometto, versetti tipo "Chi gira con l'ombrello può fare un bel macello" o "La buona taglia del cacciatore di taglie non si toglie e non si taglia". C'è da dubitare che oggi ciò sarebbe possibile...
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 24/7/11 10:26 - 5737 commenti

Entrato nella sua fase declinante ed umoristica, il western all’italiana abbina scazzottate alla Spencer-Hill, bizzarrie alla Sartana, gringos, banditi messicani, siparietti boccacceschi, echi di mondo-western (il Corano, il boomerang, il nero Harry Baird), accenni alla “Marsigliese” e azione pirotecnica sotto la regia spigliata e divertita di Rosati, che sa comunque accontentare anche i puristi del genere con qualche sequenza violenta. Garko è un cacciatore di taglie musulmano, Mayo generale fanatico di Napoleone; la Gimpera e la Dogan sparano, la Giorgelli mostra i seni. Dilettevole.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La faccia di Boyd mentre, fischiettando, cerca di resistere alle avances della Giorgelli; i precetti maomettani citati da Garko.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)