Cerca per genere
Attori/registi più presenti

QUANDO DICO CHE TI AMO

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 4/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 10/7/09 12:29 - 4468 commenti

Lo salvano dall'ignominia una trama che, in virtù del testo della canzone, è meno scontata rispetto ai terrificanti musicarelli morandiani, nonché il delizioso personaggio di Jannacci (aggiungiamoci la felina Chelli). Livello recitativo pessimo, ad eccezione dei veri professionisti. C'è la Nicolai, già compratrice d'occhi, c'è Fulvio Mingozzi che danza, c'è la Elmi che presenta... Da notare che l'unica donna che vediamo a letto con Renis è la svedese, specchio di disinibizione... Renis e Jannacci dormono insieme nel lettone, come Stanlio e Ollio.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La canzone della Caselli.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Il Gobbo 4/4/07 9:41 - 3011 commenti

Musicarello con Tony Renis super-seduttore (francamente un po' improbabile) alle prese con un sacco di donne; l'amico Jannacci, stralunatissimo, lo aiuta a gestire il traffico, senza ovviamente rimediare alcunché. Intanto Renis indovina un successo discografico (vedi titolo), ma il giochino viene scoperto dalle ragazze... Le girls (fra cui Lola Falana e Alida Chelli giovane e carinissima) sono l'unica cosa da salvare del film. Apparizione di Dalla fuori di testa.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 22/8/08 17:52 - 5737 commenti

Commedia musicale che raccorda varie canzoni di successo negli anni Sessanta, con apparizioni di Fontana, Caselli, Spinaci, Dalla. Il playboy Renis si destreggia tra sei fidanzate parallele (e che fidanzate: la Chelli, la Falana, la Beinhauer...) come il Bob del romanzo "Le ragazze di San Frediano" di Pratolini e rischia di fare la sua stessa fine; Jannacci è un simpatico imbranato che si becca la febbre a 41 guardando la Falana mentre si spoglia... Molto canoro, poco o nulla cinematografico.
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Saintgifts 3/7/17 16:53 - 4099 commenti

Per gli attempati come me, solo una ventata di nostalgia dai molti ricordi che suscitano le canzoni dell'epoca. Bellezze femminili indiscutibili sono l'altro elemento che aiuta la visione. Si accoda ad altri musicarelli senza macchia e senza infamia, nonostante il protagonista sia il meno simpatico di tutti (forse bravo musicista, per il resto...). Non posso scordare, assieme a un Lucio Dalla prima versione, quel fenomeno (per me) che è Caterina Caselli: brava, bella, fuori dagli schemi e con un look che sfida il tempo e le mode.
I gusti di Saintgifts (Drammatico - Giallo - Western)