Cerca per genere
Attori/registi più presenti

• LA BUONA NOVELLA

All'interno del forum, per questo film:
• La buona novella
Dati:Anno: 2002Genere: teatro (colore)
Regia:Roberto Capanna
Cast:Claudio Bisio, Lina Sastri, Leda Battisti, Andrea Ceccon, Le Voci Atroci, Carlo Boccadoro, Sentieri Selvaggi
Note:Regia teatrale di Giorgio Gallione. Tratto dall'album "La buona novella" di Fabrizio de André. Lo spettacolo è del 2000.
Visite:417
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/07 DAL BENEMERITO SADAKO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
  • Un film straordinario, quasi perfetto! a detta di:
    Sadako
  • Non male, dopotutto a detta di:
    Smoker85


ORDINA COMMENTI PER:

Smoker85 6/4/11 21:15 - 361 commenti

Primo spettacolo del bravo Claudio Bisio dedicato a Fabrizio De Andrè (il secondo sarà incentrato su "Storia di un impiegato")... L'attore coniuga sobrietà ed umorismo tentando di "spiegare" i contenuti dell'album e di approfondire i racconti dei vangeli apocrifi. Sicuramente uno spettacolo insolito; non convince del tutto ma sono apprezzabili l'idea e l'impegno degli artisti coinvolti.
I gusti di Smoker85 (Commedia - Drammatico - Fantastico)

Sadako 3/4/07 21:46 - 177 commenti

Nel 1969 De André realizzò un disco intitolato "La Buona Novella", basato sui Vangeli Apocrifi. Nel 2000 Bisio adatta le canzoni dell'album per il teatro, aggiungendoci una parte narrata e portando al grande pubblico le note e le parole che narrano della giovinezza di Maria, dell'incontro con Giuseppe e con l'Arcangelo Gabriele, fino alla crocefissione di Gesù e oltre. Lo spettacolo venne trasmesso su RaiDue nel 2002 a tarda notte e, nello stesso anno, pubblicato da Einaudi in versione VHS con libretto di accompagnamento. Una esperienza da fare.
I gusti di Sadako (Fantastico - Horror - Musicale)