Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PENSIERO D'AMORE

All'interno del forum, per questo film:
Pensiero d'amore
Dati:Anno: 1969Genere: musicale (colore)
Regia:Mario Amendola
Cast:Mal, Silvia Dionisio, Angela Luce, Pippo Franco, Francesco Mulè, Carlo Delle Piane, Umberto D'Orsi, Pietro De Vico, i Primitives, Fiammetta baralla, Stelvio Rosi
Note:La canzone del titolo, grande hit di Mal, in realtà è la cover di "I've got a message to you" dei Bee Gees. Seguito da "Lacrime d'amore".
Visite:959
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/4/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 3/4/07 10:34 - 3011 commenti

Musicarello dell'infaticabile team Amendola-Corbucci, protagonista Mal al suo massimo (si sprecano i close-up sugli occhioni blu). Il nostro è a Roma in incognito, lo brama Angela Luce tardona aristocratica, ma lui palpita per Silvia Dionisio (bellissima). Canzoni, gag affidate a Pippo Franco con insopportabile accento pugliese, Mulè (grande), De Vico, Umberto D'Orsi e Delle Piane. C'è anche una scazzottata fra Mal e Stelvio Rosi! Dialogo immortale: Dionisio "Non voglio essere una madama Butterfly", Mal "E io non sarò un Pinkerton"!!!
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Markus 24/8/10 19:05 - 2927 commenti

Un grande Mal (munito di occhio azzurro, mascella quadrata e riga dei capelli in parte con folta frangia sulla fronte) tenta – riuscendoci - la via della carriera musicale nel solare Belpaese e, tra la altre cose, troverà anche l'amore (la "cerbiatta" Silvia Dionisio) e l'amicizia del divertente Pippo Franco. Meglio di così non poteva andargli... lo invidio! Grande film scacciapensieri per nostalgici o solamente per gli appassionati di Mal, il quale oggi è ahimè ridotto a cantante da sagre delle patate (è vero!).
I gusti di Markus (Commedia - Erotico - Giallo)

Lovejoy 4/7/08 21:32 - 1825 commenti

Mediocre musicarello interpretato dal cantante del momento, in questo caso Mal, con la canzone del titolo ovviamente inserita a forza nella vicenda. Amendola si limita a dirigere il traffico senza troppa convinzione, mentre Mal ha la stessa espressione di chi è indeciso che cosa comprare. Splendida la Dionisio. Bravi gli altri. Nel genere però si è visto di gran lunga di meglio.
I gusti di Lovejoy (Comico - Horror - Western)

Fauno 26/11/13 15:35 - 1822 commenti

Il brano che dà il titolo al film è ottimo e le qualità vocali di Mal non si discutono, per quanto i brani migliori fossero usciti due o tre anni prima... Pippo Franco con l'accento barese è molto buffo, ma la storia sconforta come banalità. Inutile confezionare come una Barbie o come una Platinette la Dionisio, tanto lo sguardo da santarellina non l'aveva allora e non l'avrà mai; a malapena poteva andare nelle commedie erotiche, mentre il suo habitat più naturale stava in film tendenti all'estremo come Ondata di piacere.
I gusti di Fauno (Drammatico - Poliziesco - Thriller)

Dusso 22/6/07 13:39 - 1533 commenti

Questo film, diretto dallo specialista Mario Amendola e datato 1969, è uno dei musicarelli più famosi. Riscosse un grosso successo, all'epoca. Tanto che l'anno dopo ne fu girato il seguito ("Lacrime d'amore", sempre diretto da Amendola e con gli stessi due protagonisti). Il film non è male, ha qualche ingenuità (ma in fondo simpatica), un buon ritmo. Belli i duetti (purtroppo brevi) Mulè-Orsi, bel cast anche se Mal non è sempre convincente come attore. Silvia Dionisio all'epoca era veramente molto 60's e molto bella. Girato anche al Castello di Balsorano!
I gusti di Dusso (Commedia - Giallo - Poliziesco)

Gabrius79 27/11/13 23:34 - 1117 commenti

Tardo musicarello che prende il titolo da un famoso brano cantato da Mal e che qui è il protagonista inespressivo assieme alla splendida Silvia Dionisio. La storia è banalotta e con dialoghi piuttosto zuccherosi. A fare da contraltare troviamo qualche simpatico sketch con Pippo Franco e Francesco Mulè, ma roba di poco conto.
I gusti di Gabrius79 (Comico - Commedia - Drammatico)

Motorship 23/1/14 17:28 - 567 commenti

Famoso musicarello diretto da Amendola con protagonista Mal. Una pellicola in fondo onesta, ma che purtroppo presenta una storia alquanto banale, poco coinvolgente e di certo non dissimile da quella di altri musicarelli del tempo. A risollevare le sorti della pellicola ci sono divertenti sketch tra Francesco Mulè e Pippo Franco, oltre che alla presenza della splendida Silvia Dionisio qui poco più che diciottenne ma già da urlo, per il resto non ci siamo. Mal come attore francamente non incide per nulla. Un'occhiata si può dare.
I gusti di Motorship (Comico - Drammatico - Western)