Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 3/04/07 DAL BENEMERITO IL GOBBO
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Il Gobbo 3/04/07 10:26 - 3015 commenti

I gusti di Il Gobbo

Sequel di 7 uomini d'oro, non all'altezza del precedente, ma godibile. Immutati la formazione e il meccansimo "frega tu che frego anch'io", la caccia al colpo porta stavolta in una repubblica latino-americana; aumenta il quoziente comico grazie a uno scatenato Enrico Maria Salerno, irresistibile simil-Fidel Castro, barbudo e arrapatissimo che sbava dietro alla Podestà. Diciamo la verità: i tempi della guerra fredda erano più divertenti.

B. Legnani 9/05/07 21:09 - 5519 commenti

I gusti di B. Legnani

Era impossibile sia evitare il seguito di 7 uomini d'oro, film di clamoroso e meritato successo, sia mantenerne il buon livello. Pellicola che cerca di non ripetersi troppo, talora sfociando in un grottesco che non è sempre in linea col desiderio di chi aveva apprezzato il film capostipite. Guardabile.

Rambo90 8/07/10 21:02 - 7659 commenti

I gusti di Rambo90

Seguito non riuscito dei 7 uomini d'oro: l'ironia aumenta e molte situazioni sfiorano il grottesco, il colpo è più noioso rispetto al primo e il finale sembra un po' raffazzonato. Buona comunque la prova del cast, dove spicca un Enrico Maria Salerno spassoso dittatore dall'accento latineggiante. Il resto è routine.

Dusso 8/02/16 11:20 - 1565 commenti

I gusti di Dusso

Sequel con un'idea piuttosto insolita: l'ingaggio della banda da parte degli americani per una missione politica (pur se non può mancare anche qui il "grande furto"); non si rivela una scelta molto azzeccata, purtroppo. Tuttavia, per merito del ritmo veloce e del cast riconfermato in toto il risultato è comunque piacevole. Anche qui la Podestà (con gli occhi che le cambiano di colore) è notevolissima.

Rufus68 13/10/18 21:56 - 3818 commenti

I gusti di Rufus68

Evitabile cascame del primo episodio. Fallisce tre volte: come parodia dei James Bond (i numerosi gadget tecnologici); quale satira del mondo rivoluzionario (Salerno alla Fidel Castro); come filmino brillante: poco incalzante, parecchio caciarone e, infine, anche troppo incline alle scurrilità più grossolane (i rutti ripetuti). Leroy se la cavicchia, Podestà inutile e bamboleggiante, in ombra il resto del cast incluso Moschin che, invece, darà ottima prova nell'affine Sette volte sette.

Marco Vicario HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Homo eroticusSpazio vuotoLocandina Paolo il caldoSpazio vuotoLocandina Scusa se è pocoSpazio vuotoLocandina 7 uomini d'oro
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.