Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 28/03/07 DAL BENEMERITO G.GODARDI
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

G.Godardi 29/03/07 03:27 - 950 commenti

I gusti di G.Godardi

E' raro trovare una teen comedy divertente, ben fatta e strutturata come questa. Altrettanto raro è che la comicità non scaturisca quasi mai da situazioni volgari. Siamo dalle parti del classico college movie anni 80, ma trasportato ai giorni nostri. Non per niente pesca a piene mani (rispettosamente) da Animal House, Rock'n'Roll High School, La rivincita dei nerds, ma anche da Ghostbusters. E cosa ancor più rara è che riesce a conservare lo spirito di tali cult. Molto utopistico e sottilmente anarchico, si lascia vedere fino alla fine. Buona anche la soundtrack.

Dusso 27/06/07 16:12 - 1566 commenti

I gusti di Dusso

Divertente e simpatica commedia giovanile che ha avuto negli Usa un ottimo successo commerciale(86° posto nel 2006), mentre da noi è uscita direttamente in dvd. Il film vede alcuni diplomati che non riescono ad essere ammessi in nessun college crearne uno fittizio. Chiaramente il difetto più evidente è la sceneggiatura (e infatti diverse cose non tornano), comunque nel complesso è un teen movie di buona fattura. Il film è ambientato in un falso Ohio (in realtà e girato interamente in Califonia).

Fabbiu 27/02/09 02:59 - 2136 commenti

I gusti di Fabbiu

Considerando che molti di questi teen movie ci hanno assuefatto riproponendoci figure e situazioni straviste (la solita droga, le solite situazioni di sesso), questo film, pur essendo tipicamente appartenente al genere, intrattiene con una storia che, se pur tipica, riesce a coinvolgere con una storia curiosa, piacevole e convincente: morale e situazioni meno volgari del previsto; certo i soggetti sono troppo "commediati" e le situazioni e la recitazione sono troppo proprie del genere, ma lo si guarda senza problemi e con piacere.

Harrys 3/04/11 15:07 - 687 commenti

I gusti di Harrys

Sulla scia del filone revival adolescenzial-collegiale che ha colpito negli ultimi anni Hollywood. Si tenta un approccio non esclusivamente godereccio e spensierato, bensì "critico" nei confronti del sistema-istruzione. Il protagonista è un ragazzo che si vede rifiutare una dopo l'altra le richieste d'ammissione ai più disparati college; pressato dai genitori ebeti, decide di giocarli inventandosi di sana pianta l'ammissione ad un college fantasma. Tralasciando sulle innumerevoli concessioni strutturali: molto interessante ma troppo soft.

Jcvd 20/07/11 19:39 - 258 commenti

I gusti di Jcvd

Nessuno ti accetta al college e non vuoi dirlo ai tuoi? Bene, creane uno fittizio. È questa l'idea del protagonista, anche se per un errore centinaia di altri ragazzi andranno allo stesso college credendolo vero. Simpatica commedia, quasi originale e con un cast decente. Peccato per il finale banalotto e irrealistico.

Galbo 19/08/13 05:48 - 12380 commenti

I gusti di Galbo

Già sceneggiatore, Steve Pink debutta alla regia con una commedia giovanile dall'assunto originale ma che rimanda alle teorie sessantottine sull'istruzione libera, aggiornandone ovviamente i contenuti agli anni duemila. Se non stravolgente, la pellicola è abbastanza divertente in quanto sfrutta bene l'input iniziale. Il regista dirige con buon senso del ritmo e gli interpreti sono adeguati. Doppiaggio mediocre.

Pinhead80 28/10/15 18:44 - 4719 commenti

I gusti di Pinhead80

In tema college abbiamo visto proprio di tutto e quindi ogni nuovo film che affronta l'argomento sembra un doppione che si ripete all'infinito. Qui però c'è di positivo che la storia (pur essendo totalmente utopistica) riesce a essere interessante e a far ridere senza ricorrere a volgarità gratuite (cosa rarissima di questi tempi). Ecco quindi illustrati i pregi di un film che per il resto non si discosta dal solito copione dall'esito telefonato. In definitiva può essere considerato come il passatempo per una serata senza pretese.

Blake Lively HA RECITATO ANCHE IN...

Spazio vuotoLocandina Simon says - Gioca o muori!Spazio vuotoLocandina 4 amiche e un paio di jeansSpazio vuotoLocandina La vita segreta della signora LeeSpazio vuotoLocandina The town
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.