The convent - Film (2000)

The convent
Media utenti
MMJ Davinotti jr
Titolo originale: The Convent
Anno: 2000
Genere: horror (colore)
Note: Distribuito direttamente in DVD (catalogo NoShame)
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

L'IMPRESSIONE DI MMJImpressione Davinotti

Clicca qui per leggere il papiro di Marcel M.J. Davinotti Jr.
TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/03/07 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/09/07
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Undying 27/03/07 17:37 - 3807 commenti

I gusti di Undying

1960: all'interno del St. Francis Boarding School avviene un massacro provocato da una ragazza armata di fucile a canne mozze. Le suore vengono mutilate ed uccise.Oggi la leggenda narra che al suo interno dimorino gli spettri "malevoli" delle vittime, assetati di rancore verso il prossimo. Un gruppo di ragazzi si intrufola nell'edificio alla ricerca del "mistero". Peccato che Mendez punti sulla demenzialità e sul registro "infantile", componendo l'ennesima versione di un ibrido tra La Casa, Démonia e La Notte dei Demoni. Brutto forte...

Brainiac 17/08/09 10:40 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Brutto stilisticamente, ma non filologicamente. La storia, un plagio (che a volte si considera omaggio) de La notte dei demoni è risibile, ma è evidente l'approccio ironico. Una cosa di positivo questo film ce l'ha: il make up dei demoni è impressionante (comprese le vene fluorescenti). Anche le movenze degli assatanati sono ben realizzate, elettriche quanto basta per imporre uno stile grottesco che fa tanto electro-wave anni 80. Un filmaccio, sì, ma l'atmosfera claustrofobica, l'incipit e un paio di bislacche trovate me lo fanno preferire all'horror mainstream. Balzano.

Jena 6/09/17 18:57 - 1550 commenti

I gusti di Jena

Durante la prima mezz'ora non succede niente e il film sembra un rip-off del già brutto La notte dei demoni. Poi parte la prima possessione e incomincia un'allucinata sarabanda a base di indemoniati con occhi fluorescenti e vene blu, suore possedute, esorcisti con mitragliatore, maldestri adoratori di Satana ecc. Mendez è bravo a tenere insieme il registro horror e quello comedy senza mai sbracare con un risultato che ricorda molto quello della Casa 2. Molto originale il modo di muoversi psichedelico dei posseduti. Non manca il gore. Bella sorpresa!
MEMORABILE: La darkettona posseduta che fa un brutto scherzo al figo del gruppo; I folli riti di sacrificio; Il massacro finale di una grandiosa Adrienne Barbeau.

Lupus73 13/02/22 13:00 - 1487 commenti

I gusti di Lupus73

Antefatto con una tizia che fa strage di suore e preti in un convento; anni dopo la combriccola di turno dei soliti giovani rampanti va a far serata lì per provare brividi. Inizialmente non sembra così male, un teenage movie dalla confezione pressoché tv, con parecchia ironia che va giù con una birra ghiacciata; ma a tutto c'è un limite e dopo 30' ci si rende conto che non basterebbero neanche diverse birre per digerirlo. Storiella con indemoniati e tanti SFX di pessima fattura che definire low budget è riduttivo (l'incendio del convento poi sembra fatto col C64). Evitate, gente.

Anthonyvm 23/04/22 02:45 - 5637 commenti

I gusti di Anthonyvm

Nonostante i numerosi limiti e alcune evidentissime pecche (gli effetti sonori sono inascoltabili), questa festosa rivisitazione dei teen-horror demoniaci anni '80 (da La casa a La notte dei demoni), che dà una pacca sulla spalla allo splatter nostrano (il trucco à la Dèmoni, la scena dell'occhio di Zombi 2, le suore sataniche tipo Demonia), senza pretese e con un paio di gag indovinate (il dilemma gay dei due vergini sacrificali) riesce a far sorridere spesso. Di sangue ne scorre molto, anche se gli SFX non fanno gridare al miracolo. Singolare il make-up fluorescente dei posseduti.
MEMORABILE: La sparatoria selvaggia nel prologo; Le camminate spastiche dei mostri; La fellatio letale; Lezioni sataniche delle suore; L'intervento della Barbeau.

Mike Mendez HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The gravedancersSpazio vuotoLocandina Big ass spider!Spazio vuotoLocandina KillersSpazio vuotoLocandina Bimbo movie bash
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.
  • Curiosità Brainiac • 18/08/09 10:36
    Call center Davinotti - 1465 interventi
    Davvero bizzarro questo horror,fra la serie b e la zeta,che vanta un cast altrettanto curioso:

    "Film diretto nel 2000 da Mike Mendez ( autore di "The Killers", nel 1997 ) che annovera, nel cast, oltre al rapper americano Coolio, una sempre in forma Adrienne Barbeau, ex moglie di John Carpenter, colei che avvertiva gli abitanti di Antonio Bay che la "nebbia stava avanzando" in "Fog", colei che impersonificava una moglie insopportabile nell'episodio "La cassa" del magnifico "Creepshow", colei che era compagna di "Mente" nello straordinario "1997: Fuga da New York".

    da:alexvisani.com