Cerca per genere
Attori/registi più presenti

THE CONVENT

All'interno del forum, per questo film:
The convent
Titolo originale:The Convent
Dati:Anno: 2000Genere: horror (colore)
Regia:Mike Mendez
Cast:Joanna Canton, Richard Trapp, Dax Miller, Renée Graham, Liam Kyle Sullivan, Megahn Perry, Jim Golden, Chaton Anderson, Adrienne Barbeau, Kelly Mantle, David Gunn, Oakley Stevenson, Bill Moseley, Coolio
Note:Distribuito direttamente in DVD (catalogo NoShame)
Visite:538
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 3
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 27/3/07 DAL BENEMERITO UNDYING POI DAVINOTTATO IL GIORNO 4/9/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Undying 27/3/07 17:37 - 3875 commenti

1960: all'interno del St. Francis Boarding School avviene un massacro provocato da una ragazza armata di fucile a canne mozze. Le suore vengono mutilate ed uccise.Oggi la leggenda narra che al suo interno dimorino gli spettri "malevoli" delle vittime, assetati di rancore verso il prossimo. Un gruppo di ragazzi si intrufola nell'edificio alla ricerca del "mistero". Peccato che Mendez punti sulla demenzialità e sul registro "infantile", componendo l'ennesima versione di un ibrido tra La Casa, Démonia e La Notte dei Demoni. Brutto forte...
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Brainiac 17/8/09 10:40 - 1081 commenti

Brutto stilisticamente, ma non filologicamente. La storia, un plagio (che a volte si considera omaggio) de La notte dei demoni è risibile, ma è evidente l'approccio ironico. Una cosa di positivo questo film ce l'ha: il make up dei demoni è impressionante (comprese le vene fluorescenti). Anche le movenze degli assatanati sono ben realizzate, elettriche quanto basta per imporre uno stile grottesco che fa tanto electro-wave anni 80. Un filmaccio, sì, ma l'atmosfera claustrofobica, l'incipit e un paio di bislacche trovate me lo fanno preferire all'horror mainstream. Balzano.
I gusti di Brainiac (Commedia - Gangster - Horror)

Jena 6/9/17 18:57 - 999 commenti

Durante la prima mezz'ora non succede niente e il film sembra un rip-off del già brutto La notte dei demoni. Poi parte la prima possessione e incomincia un'allucinata sarabanda a base di indemoniati con occhi fluorescenti e vene blu, suore possedute, esorcisti con mitragliatore, maldestri adoratori di Satana ecc. Mendez è bravo a tenere insieme il registro horror e quello comedy senza mai sbracare con un risultato che ricorda molto quello della Casa 2. Molto originale il modo di muoversi psichedelico dei posseduti. Non manca il gore. Bella sorpresa!

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La darkettona posseduta che fa un brutto scherzo al figo del gruppo; I folli riti di sacrificio; Il massacro finale di una grandiosa Adrienne Barbeau.
I gusti di Jena (Fantascienza - Fantastico - Horror)