Cerca per genere
Attori/registi più presenti

BUON FUNERALE, AMIGOS!... PAGA SARTANA

MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/3/07 DAL BENEMERITO ALMAYER

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Il Gobbo 22/11/07 9:00 - 3011 commenti

Terzo Sartana ufficiale, fondamentale soprattutto per la musica di Nicolai, riutilizzata in dozzine di western successivi a partire da Il mio nome è Shangai Joe. Ricordo carissimo, essendo il primo spaghetti-western visto, da bambino, su una terribile tv privata sarda. Garko inalbera i baffoni, e si pappa senza difficoltà i mediocri cattivi (notare Wang, er cinese de Cinecittà, che fa finalmente... il cinese!), che penalizzano questo rispetto agli altri capitoli. Comunque non da buttare.
I gusti di Il Gobbo (Gangster - Poliziesco - Western)

Homesick 22/12/10 18:02 - 5737 commenti

Terzo capitolo del Sartana ufficiale, incomincia con un omicidio su commissione, cui fa seguito una complicata indagine poliziesca condotta dal “bondiano” pistolero-gambler: oltre alle solite microarmi nascoste sotto la giacca, suo asso nella manica – strictu sensu – è un mazzo di carte dal bordo tagliente. L’ironia è eletta a connotato primario dei personaggi dello stesso Garko e di Wang, cinese che ha una sentenza di Confucio pronta per ogni occasione; con la seducente Giordano la donna riveste una funzione cruciale e Pesce è sempre insostituibile come vecchietto del West.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La scena con Staccioli sulla torre campanaria: un flash-forward de Il segno degli Hannan?
I gusti di Homesick (Giallo - Horror - Western)

Cotola 14/8/10 12:58 - 7036 commenti

Freddo ed insapore spaghetti, con Sartana ancora protagonista, che pur lasciandosi guardare tranquillamente ed abbastanza piacevolmente, non lascia tracce particolari a causa di una trama vista tante volte e non impreziosita (come a volte in passato) da idee divertente ed originali. Garko al solito è un pezzo di legno.
I gusti di Cotola (Drammatico - Gangster - Giallo)

Matalo! 17/2/10 10:01 - 1359 commenti

Tirato via, come un telefilm del Santo e senza grande carisma; cosa strana per il più noto beccamorto degli spags. Il problema di questo film è che è meno divertito degli altri. George Wang fa il misterioso cinese da scommesse. Decor e confezioni di buon livello, alla Carnimeo. Il merito del film sta nel far sentire per la prima volta un tema di Nicolai riciclatissimo, tanto che passa come track originale di Shangai Joe (che come film merita più di questo). Io son pro Sartana, nonostante tutto, ma niente di memorabile.
I gusti di Matalo! (Commedia - Gangster - Western)

Ronax 31/7/18 1:08 - 833 commenti

Chi siano i burattinai dietro la folla di killer immancabilmente stecchiti da Sartana non ci vuole molto a indovinarlo, ma Carnimeo sopperisce all'assoluta prevedibilità della trama orchestrando abilmente le scene di azione e scegliendo le inquadrature con un gusto non dozzinale, supportato anche dalle belle musiche di Nicolai. Per il terzo capitolo ufficiale della saga, Garko si fa crescere i baffetti e quasi si innamora di Daniela Giordano, splendida come sempre e solo apparentemente ingenua. Ressel e Staccioli fanno i cattivi come di regola.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Staccioli sul campanile della chiesa.
I gusti di Ronax (Drammatico - Erotico - Thriller)

Almayer 19/3/07 22:10 - 169 commenti

Buon western targato Giuliano Carnimeo. La trama ha parti alla C'era una volta il west, e non solo, ma il film è piacevole, Garko è bravo e le musiche di Nicolai ben supportano il tutto. Peccato per il finale un po' tirato via. Non male il dvd spagnolo, che contiene anche la traccia italiana e ha i sottotitoli in spagnolo removibili.
I gusti di Almayer (Fantascienza - Fantastico - Horror)