Pallottole cinesi - Film (2000)

Pallottole cinesi
Media utenti
Titolo originale: Shanghai Noon
Anno: 2000
Genere: arti marziali (colore)
Regia: Tom Dey
Note: Seguito da "Due cavalieri a Londra".

Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/03/07 DAL BENEMERITO FABBIU
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Fabbiu 15/03/07 13:29 - 2145 commenti

I gusti di Fabbiu

Due mondi culturali completamente opposti ma entrambi molto interessanti, anche dal punto di vista cinematografico: l'antica Cina con le sue secolari tradizioni e la lotta delle arti marziali da una parte, l'America del far west con i saloon e i duelli con le pistole dall'altra. Unire questi mondi ha sortito un buon risultato soprattutto grazie alla presenza di Jackie Chan, che trasporta l'anima delle sue kung-fu commedy anche nel cinema americano producendo un qualcosa di originale e divertentissimo nello stesso tempo.

Stubby 2/05/07 00:14 - 1147 commenti

I gusti di Stubby

Ottima idea quella di far incontrare il genere western e quello del kung-fu. Del resto già in passato l'esperimento aveva dato i suoi frutti. Owen Wilson è simpatico e scanzonato, così come lo è Jackie Chan. Tralasciando le solite performance di Jackie, che sono sempre belle da vedere, ottima è la comicità che sprigiona il film.

Galbo 9/01/12 07:03 - 12393 commenti

I gusti di Galbo

Una sorta di ibrido tra western, commedia e film di arti marziali realizzato agli albori del nuovo secolo quando cominciava a brillare anche in Occidente la stella di Jackie Chan associata ad un attore smaliziato del genere brillante, Owen Wilson. Il feeling tra i due funziona e il film, lungi dall'essere un capolavoro, ha momenti divertenti grazie anche al buon ritmo impresso dalla regia. Mediocre il doppiaggio.

Rambo90 28/08/12 16:20 - 7697 commenti

I gusti di Rambo90

Un western vivace e divertente, contaminato dalla commedia e dal kung fu tipico dei film orientali. Il ritmo è veloce, la coppia Chan-Wilson molto affiatata e le scene d'azione sono ben realizzate, come quasi sempre nei film con Jackie protagonista (soprattutto il combattimento finale nella chiesa è degno di nota). Buono.

Daniela 8/10/14 13:05 - 12662 commenti

I gusti di Daniela

Alla fine dell''800, una guardia imperiale cinese si reca nel selvaggio west alla ricerca di una principessa rapita... Mix di generi in chiave parodistica, girato in uno stile iperbolico e pieno di riferimenti cinefili, con una coppia comica che funziona completandosi a vicenda: il simpatico Chan si esibisce come al solito in acrobatici combattimenti, mentre Wilson supplisce all'ovvia minor forma fisica dotando il suo bandito scanzonato e fanfarone di una lingua più veloce della pistola. Spettacolo certo sempliciotto ma gradevole, distensivo, con un sequel più arruffone ma godibile.

Pessoa 27/09/22 06:00 - 2476 commenti

I gusti di Pessoa

Commedia western che deve parecchio ai vari Trinità & Co. Il carisma di Terence e Bud è però semplicemente inarrivabile, nonostante la simpatia dei protagonisti riesca portare a casa diverse scene decisamente riuscite. Il vero tallone d'Achille è una sceneggiatura pasticciata che spesso non riesce ad andare oltre la macchietta e forse mette troppa carne al fuoco, con molti personaggi che entrano ed escono dalla vicenda in modo repentino. Più interessante la commistione culturale fra Est, Ovest e mondo dei Nativi americani, ma anche qui c'è più entusiasmo che metodo. Guardabile.
MEMORABILE: L'appendice finale con i ciak sbagliati.

Redeyes 20/02/24 11:13 - 2449 commenti

I gusti di Redeyes

Banalmente i due protagonisti fanno quello che loro viene meglio: il biondo guascone e il "goffo" esperto di kung-fu. La pellicola si finisce per apprezzare non tanto per la sceneggiatura in sé e per sé (anzi spesso molto lacunosa), quanto proprio per i due attori che in un west quasi spaghetti, con le dovute cautele del caso ricordano i nostri Bud e Terence. La dinamicità della pellicola e la giusta dose di ironia e combattimenti fa sì che si giunga alla fine senza particolare fatica.

Tom Dey HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina ShowtimeSpazio vuotoLocandina A casa con i suoiSpazio vuotoLocandina SansoneSpazio vuotoLocandina La stagione dei matrimoni
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.