Cerca per genere
Attori/registi più presenti

PROJECT A - OPERAZIONE PIRATI

All'interno del forum, per questo film:
Project A - Operazione pirati
Titolo originale:'A' gai waak
Dati:Anno: 1983Genere: arti marziali (colore)
Regia:Jackie Chan
Cast:Jackie Chan, Sammo Hung Kam-Bo, Biao Yuen, Dick Wei, Mars, Winnie Wong, Po Tai, Wu Long Cheung, Hoi-Shan Kwan, Fat Wan
Note:in Italia conosciuto come "Project A" , "Operazione pirati", o anche "Project A - operazione pirati".
Visite:429
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 8
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 15/3/07 DAL BENEMERITO FABBIU

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Herrkinski 26/11/13 1:34 - 4867 commenti

Sorta di "piccolo kolossal" avventuroso per Chan, abile in regia quanto nelle sue consuete acrobazie "live" senza controfigure. Nonostante una storia vagamente confusionaria, nel tipico stile caciarone di certa produzione orientale d'epoca, il film unisce sapientemente le parti più tipicamente comiche alle numerose scene di lotta di gruppo in costume, oltre agli spettacolari stunt dello stesso Chan. Per i fans imperdibile, per gli altri un gustoso entertainment adatto anche alle famiglie. Colorato e divertente, seppure un po' ripetitivo.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: La fuga in bicicletta; Il pirata avvolto nel tappeto; Chan che cade dall'alto dell'edificio.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Stubby 2/5/07 0:26 - 1147 commenti

Grande kolossal in costume che vede Jackie Chan alla regia ed anche protagonista principale; il film è ottimamente interpretato e dona buoni momenti sia divertenti che di pura azione con le arti marziali del protagonista. Ciò che ha reso famoso Jackie è il fatto di non avere mai usato controfigure. Purtroppo per lui in questo film una rovinosa caduta gli è costata la sordità da un orecchio. Comunque il film è spettacolare e merita di essere visto.
I gusti di Stubby (Azione - Horror - Western)

Fabbiu 15/3/07 13:00 - 1920 commenti

Jackie Chan è un trentenne e, oltre che regista è il protagonista di questa commedia sul kung fu, che regala momenti intensamente comici e altri di incredibili azioni di lotta (più di massa che di incontri a due) nonché fantastiche azioni acrobatiche come si sono viste in pochi film di arti marziali. Chan si rifiuta di usare controfigure e nei titoli di coda si vede quanto male si sia fatto nel girare il film (impressionante la caduta dal tendone). Per gli appassionati di Kung Fu un film da non perdere.
I gusti di Fabbiu (Commedia - Fantascienza - Fantastico)

Pol 17/8/12 22:58 - 589 commenti

Prima che Chan prendesse la brutta abitudine di mangiarsi i film, riusciva a confezionare pellicole divertenti come questa che unisce avventura, arti marziali e comicità lasciando spazio anche ai sodali Sammo Hung e Yuen Biao. Non si contano le risse e le acrobazie, quasi tutte a sfondo comico, tenute insieme da una trama semplice ma intrigante quel tanto che basta. Durante la visione mi è spesso venuto spontaneo un paragone con i classici di Bud& terence, anche se qui ovviamente a livello tecnico si gioca un'altro sport.
I gusti di Pol (Comico - Gangster - Thriller)

Rambo90 16/11/11 2:48 - 6235 commenti

Divertente avventura ricca di combattimenti ben coreografati e acrobazie spettacolari (tutte rigorosamente effettuate da Chan senza controfigura). Il ritmo è velocissimo e non mancano humour e leggerezza. Forse la storia è un po' troppo esile e all'inizio sembra tutto molto confuso, ma con l'inizio dell'azione ci si diverte eccome. Ottima la coppia Chan-Hung.
I gusti di Rambo90 (Azione - Musicale - Western)

Rufus68 28/11/18 23:03 - 2978 commenti

Arruffato come al solito, sgangherato invece d'esser anarchico, pieno di ammicchi e battutine che fanno cascare le braccia, inverosimile sino all'irritazione. In fondo si tratta d'una serie di numeri da clown che stancano lo spettatore più bendisposto (alla fin fine, poi, è quelli che si aspetta, con un certo nervosismo, vista l'inconsistenza micidiale del resto). Sammo supera Jackie nell'eleganza del combattimento. Ed è tutto.
I gusti di Rufus68 (Drammatico - Fantascienza - Horror)

Ryo 20/5/20 14:45 - 2152 commenti

Molto divertente, cattura l'attenzione fin dall'inizio. Una combinazione di azione e divertimento per un film frenetico: una vera gioia per gli occhi. La magistrale esibizione di coreografie e arti marziali è impressionante ed eccezionale. Le acrobazie sono tante e molto impegnative da eseguire, ma lo fanno in modo preciso ed elegante. La chimica tra gli attori principali è chiaramente visibile nei loro dialoghi. L'atmosfera è ottima e i personaggi sono scritti molto bene. Anche la storia è accattivante e interessante da seguire.
I gusti di Ryo (Comico - Fantastico - Horror)

Ford 19/5/12 1:05 - 582 commenti

Film che vive di momenti, sostanzialmente di quelli di lotta, perché la storia di questo film è davvero insostenibile. Belle scene di lotta corali, ritmo micidiale, trovate a non finire, un Jackie Chan in formissima dietro e davanti la macchina da presa; un bel giocattolone esplosivo, questo kung-fu-movie.
I gusti di Ford (Animazione - Commedia - Horror)