Death note - Film (2006)

Death note
Media utenti
Titolo originale: Desu nôto
Anno: 2006
Genere: fantastico (colore)
Note: Aka "Death note - Il film".
Lo trovi su

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 11/03/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 11/03/07 19:03 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Death Note è la trasposizione di uno dei più avvincenti e innovativi manga giapponesi del momento (in Giappone hanno già trasmesso anche l'OAV). il regista, con mestiere, riesce a mantenere un elevatissimo livello di tensione e di curiosità nel telespettatore. La trama è solida e fedele al manga se non per per alcuni aspetti che però non snaturano la trasposizione dal cartaceo. Unica nota dolente è la rappresentazione in CG di Ryuuk, a parer mio troppo "finta". Finale ottimo.

Brainiac 14/01/09 20:23 - 1083 commenti

I gusti di Brainiac

Dal bellissimo manga giapponese un film che ha tutti i punti di forza e quelli deboli delle animazioni giapponesi. Gli effetti grafici sono spettacolari anche se a volte un po' statici. I demoni, possessori del diario che può causare la morte, sono dapprima personaggio principale e via via lasciano spazio alla figura di Light, che nelle sue mania di grandezza si crede la giustizia fatta persona. Per lo snodarsi della sceneggiatura, tutta presa dalle schermaglie fra la polizia e il nuovo giustiziere, mi ricorda molto la serie americana Dexter.

Daniela 10/03/14 12:40 - 12672 commenti

I gusti di Daniela

Studente deluso dalla giustizia umana riceve in dono da un demone alato un quaderno con cui poter accoppare chi gli pare come e quando vuole. All'inizio, tutti cattivi doc, ma poi... Parabola manga sulla seduzione superomistica del potere assoluto che nel film trova parziale forma filmica: l'idea, tanto semplice quanto potente, è sviluppata con diligenza ma i due principali antagonisti - Kira e l'esile mangiadolci L. - nel loro aspetto da bambolotti fumettosi sembrano finti quanto il digitale Ryuuk, più buffo che repellente ma comunque più simpatico di loro.

Schramm 15/12/15 17:49 - 3495 commenti

I gusti di Schramm

Come gli aficionados rimembreranno, l'idea è sospettabile di commutazione da un vecchio racconto di King, ma va ammesso: la rielaborazione e il domino consequenziale ivi scatenati, con annessi crucci sulla necessità di combattere il male con un male maggiore, scimmiottante la divina giustizia, son da inchino. Certo non tutto è a fuoco o in quadro: la grana è più tele-filmica che cinematografica, la CG uno strascico di imbarazzo lo lascia, la piece tradisce qualche staticità. Ma sia pure: son nei che la forza dello script scavalca a piè pari, trascurabili pulci nel pelo di un mastino tibetano.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Death note: The last nameSpazio vuotoLocandina L: Change the worldSpazio vuotoLocandina BarbarellaSpazio vuotoLocandina Il paese incantato
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.