Cerca per genere
Attori/registi più presenti

CRIMINAL

All'interno del forum, per questo film:
® Criminal
Titolo originale:Criminal
Dati:Anno: 2004Genere: drammatico (colore)
Regia:Gregory Jacobs
Cast:John C. Reilly, Diego Luna, Maggie Gyllenhaal, Peter Mullan, Zitto Kazann, Jonathan Tucker, Laura Cerón, Soledad St. Hilaire, Ellen Geer
Note:remake dell'argentino "Nove regine".
Visite:411
Filmati:
M. MJ DAVINOTTI JR: MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 5
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

PAPIRO DAVINOTTICO INSERITO IL GIORNO 11/3/07


Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione

ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 13/4/08 12:09 - 10961 commenti

Remake americano del film argentino Nove Regine, è un film dedicato ad un'azione criminale che si svolge nell'arco delle 24 ore. Il film è particolarmente curato nella caratterizzazione dei personaggi e nelle dinamiche dell'azione che si svolge con grande senso del ritmo impresso dalla regia. Ciò consente di apprezzare il meccanismo a "scatole cinesi" della vicenda e tutti i colpi di scena, compreso quello veramente inaspettato nel finale. Buono il cast, specie Reilly bravo e ancora poco valorizzato attore. Godibile.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Schramm 9/12/18 17:57 - 2345 commenti

Il grosso guaio di siffatte spire narrative è che anche non conoscendo a menadito la tabellina del 9, il mutuo farsi tana di truffato e truffaldino è adamantino dal quinto minuto in poi. Basta essere stati affittuari della casa dei giochi e il resto dell’antifona viene addosso a mo’ di slavina. E anche se Jacobs di un Mamet può giusto inghiottire la polvere e Mullan a parte il cast non è sufficientemente carismatico per meccani di tal fatta, chi necessita di 90’ di faceto disimpegno può mettersi comodo. Se si è di strettissima manica si può sempre chiedere assistenza al team di Soderbergh.
I gusti di Schramm (Drammatico - Fantastico - Horror)

Daniela 8/1/12 11:26 - 8153 commenti

Fra i film che meno si prestano ad essere remakati con successo, ci sono quelli bidonisti che puntano le loro carte sul twist finale. Così anche questo remake pur decoroso può essere apprezzato solo da chi non ha visto l'originale argentino, anche perché le differenze sono minime, tranne quella nell'epilogo imposta dalla diversa ambientazione geografica. A Reilly, che pur ha dimostrato altrove il suo talento, stanno stretti i panni del truffatore cinico ed elegante, che invece calzavano a pennello al fascinoso Darin. Film non brutto, ma inutile
I gusti di Daniela (Azione - Fantascienza - Thriller)

Myvincent 4/4/12 20:55 - 2318 commenti

Ritmo scanzonato per questa one-day story dove due imbroglioni si scelgono per provare insieme un'escalation di misfatti ai danni altrui. Il limite tra truffatori e truffati viene continuamente ribaltato fino al termine, quando si presenta un colpo di scena piuttosto inverosimile che affloscia il tutto, anzichè stupire. L'accoppiata Reilly-Luna funziona, ma non basta.
I gusti di Myvincent (Drammatico - Giallo - Horror)

Dalive 11/3/07 13:46 - 18 commenti

Un film piatto, poco significativo. Lo guardi in DVD a casa di amici, torni a casa, ti lavi i denti, vai a dormire e il giorno dopo non ti ricordi cosa hai fatto la sera prima. Del film rimane pochino. Una storia di truffatori abbastanza qualunque, a tratti inverosimile (anche se la cosa non infastidisce), finale... Mah! Nel complesso... come il finale.
I gusti di Dalive (Azione - Fantascienza - Thriller)