Cerca per genere
Attori/registi più presenti

I GEMELLI DEL TEXAS

All'interno del forum, per questo film:
I gemelli del Texas
Dati:Anno: 1964Genere: comico (colore)
Regia:Steno (Stefano Vanzina)
Cast:Raimondo Vianello, Walter Chiari, Diana Lorys, Franca Polesello, Umberto Raho, Bruno Scipioni, Miguel Del Castillo, Liana Del Balzo
Visite:214
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 2
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 7/3/07 DAL BENEMERITO B. LEGNANI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

B. Legnani 7/3/07 21:41 - 4426 commenti

Non proprio originale lo spunto iniziale, con due onesti giornalisti che dovrebbero essere eliminati dai rispettivi gemelli. Trama vecchia come la Commedia, ma qualche risata gli espertissimi regista e interpreti di punta riescono a strapparla. Plautiano.
I gusti di B. Legnani (Commedia - Giallo - Thriller)

Cangaceiro 16/4/10 20:42 - 982 commenti

Uno di quei film girati in fretta e furia in un'epoca in cui il cimena italiano sfornava una miriade di titoli simili (i due mostri sacri nello stesso anno parteciparono a 6 pellicole ciascuno). La trovata dei gemelli separati alla nascita è l'esile pilastro su cui viene costruita la vicenda, con equivoci e scambi di persona sì ripetitivi, ma orchestrati con tempi comici chirurgici. Vianello e Chiari, lasciati allo stato brado davanti alla cinepresa, dimostrano di saperci fare alla grande pure al cinema, oltre che nell'habitat televisivo. Simpatico.
I gusti di Cangaceiro (Commedia - Gangster - Western)