Cerca per genere
Attori/registi più presenti

UNO STRANO CASO

All'interno del forum, per questo film:
Uno strano caso
Titolo originale:Chances are
Dati:Anno: 1989Genere: commedia (colore)
Regia:Emile Ardolino
Cast:Robert Downey Jr., Josef Sommer, Cybill Shepherd, Don Richards, Ryan O'Neal, Christopher McDonald, Mary Stuart Masterson, Joe Grifasi, Henderson Forsythe
Visite:416
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 7
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 25/2/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Renato 20/3/09 14:51 - 1495 commenti

Questo genere di film con me va sempre sul velluto, nel senso che mi piacciono molto le storie in cui qualcuno torna dall'aldilà, quale che sia il motivo: qui la storia del ragazzo che torna e dopo 20 anni incontra casualmente quella che poi sarebbe sua figlia, è raccontata con simpatia e senza sbrodolamenti romantici eccessivi. Molto bravo Downey jr, per assurdo meno azzeccata la scelta della bravissima Cybill Shepherd; con una mamma così era fin troppo ovvio che il ragazzo avrebbe ignorato la ragazza più giovane.
I gusti di Renato (Commedia - Drammatico - Poliziesco)

Herrkinski 14/2/10 18:02 - 4480 commenti

Tutto sommato gradevole questa commedia agrodolce, che affronta dei temi cari a certa cinematografia degli anni '80 e '90, vale a dire il ritorno dall'aldilà e lo scambio di persona (con susseguenti equivoci e gag). Grazie alla bravura degli interpreti il film rifugge sia il melodramma che gli eccessi melensi del cinema sentimentale, situandosi in un'ideale via di mezzo che garantisce uno svolgimento frizzante, senza rinunciare a qualche tocco melanconico stemperato dall'ironia e dal clima leggero della vicenda. Non imprescindibile ma corretto.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Magnetti 25/2/07 22:32 - 1103 commenti

Un giovane avvocato, neo sposo di Corinne, muore in un incidente stradale. In cielo, dietro sua richiesta, decidono di reincarnarlo nel nascituro Alex dimenticandosi l'iniezione di uno speciale liquido che "sterilizza" la memoria. Quando Alex entrerà casualmente in contatto con Corinne comincerà a ricordare... Commedia che avrebbe fatto venire il mal di testa a Freud: la figlia di Corinne si innamora di Alex che, nella vita passata, era suo padre. Cybill Shepherd bellissima, come sempre. Vedibile.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Belfagor 15/9/12 14:08 - 2601 commenti

Garbata commedia romantica dal tema sovrannaturale (un uomo si reincarna in un giovane avvocato e si riavvicina alla propria famiglia) che può contare su un cast ben assortito e uno svolgimento che evita di eccedere nella leggerezza né nella malinconia. Anche le facili moralette passano in secondo piano, perché l'importante è recuperare lo spirito della classica commedia degli equivoci. La promessa viene mantenuta grazie al ritmo scorrevole, alle ambientazioni eleganti e all'alchimia fra gli attori. Cybill Sheperd brava e bellissima.
I gusti di Belfagor (Commedia - Giallo - Thriller)

Tomastich 12/3/10 11:34 - 1209 commenti

Veramente un ottimo prodotto: si parla di una commedia sentimentale dai toni fantastici, nella quale un povero defunto ritorna sulla terra sotto le spoglie di un ragazzo più giovane, che si troverà in contatto.... con la sua ex-famiglia. Un film che riesce a scorrere bene nei suoi quasi 100 minuti, condito dalla bellissima canzone "After All" cantata da Peter Cetera dei Chicago e Cher.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)

Almicione 21/2/15 0:52 - 765 commenti

Una vedova non riesce a dimenticare il marito, il quale si reincarna e per una serie di fortunati eventi la incontra nuovamente. L'idea è eccezionale e coinvolgente, sebbene forse lo sviluppo drammatico sarebbe stato apprezzato maggiormente; è anche vero che non si può costruire un'intera trama su un unico colpo di scena e infatti il film, soprattutto dopo la rivelazione, tende a perdere di interesse. La regia non è affatto priva di difetti e anche il cast con un Downey jr. molto giovane, non soddisfa. Godibile, ma non di buona qualità.
I gusti di Almicione (Drammatico - Gangster - Thriller)

Dengus 10/4/12 11:23 - 349 commenti

Commedia spesso sottovalutata e dimenticata, con un sapore retrò molto romantico; protagonisti un bravissimo Downey jr (ancora lontano dai panni di supereroe) e la ancora affascinante Sheperd; si tratta di reincarnazione, ma in maniera molto leggera e marginale; è la commedia degli equivoci, dell'amore e del paranormale; simpaticissimo anche O'Neal nei panni del gentiluomo, innamorato segretamente della moglie del suo defunto migliore amico con la quale riuscirà a convolare a giuste nozze. Leggero e simpatico, si guarda sempre volentieri.
I gusti di Dengus (Comico - Commedia - Sentimentale)