Volti del cinema italiano nel cast VOLTI ITALIANI NEL CAST Volti del cinema italiano nel cast

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 19/02/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 19/02/07 10:54 - 669 commenti

I gusti di Flazich

Film crudo dove il connubio violenza-televisione è messo estremamente in risalto. Praticamente in ogni scena si sente o si vede la televisione che invade, riempie lo schermo fino a quasi soffocare lo spettatore. Magnifica l'immagine di Serrault che spiega "il lavoro" al novizio Kassovitz e alle sue spalle trionfa un programma televisivo spazzatura. Presentato a Cannes, ha sollevato diverse critiche per la violenza di alcune scene. Serrault è veramente bravo.

Orson 3/07/09 03:19 - 122 commenti

I gusti di Orson

Innominabile pasticcio dove Kassovitz vuole proporre le sue riflessioni sui mass-media che generano violenza e sulla seduzione del male, infarcendo il tutto con continui e didascalici inserti di immagini televisive. Facilonerie e banalità regnano sovrani in un intreccio peraltro assai confuso (perché a metà film cambia il protagonista?). Il Kassovitz-pensiero si rivela in tutto il suo infantilismo, tra solite citazioni tarantiniane (le doppie pistole puntate) e velleità sociologiche in stile Natural Born Killers. In seguito farà anche peggio.
MEMORABILE: Incredibile momento trash l'inserto praticamente integrale dello spot della Nike con i demoni... a che pro?

Pinhead80 20/04/11 11:42 - 4760 commenti

I gusti di Pinhead80

Un film decisamente spiazzante questo, che ha dei pregi e molti difetti. Tra i pregi sono da annoverare le discrete scene di violenza gratuita che rappresentano un pugno nello stomaco dello spettatore. Tra i difetti vi è da citare la sensazione di una sceneggiatura un po' slegata, data più per improvvisazione che per altro; e il continuo riferimento alla televisione (come se non avessimo capito, dopo mezz'ora o forse anche meno, dove il regista voleva andare a parare). Riuscito solo in parte.

Mathieu Kassovitz HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina MetisseSpazio vuotoLocandina L'odioSpazio vuotoLocandina I fiumi di porporaSpazio vuotoLocandina Gothika
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.