Cerca per genere
Attori/registi più presenti

FILO DA TORCERE

All'interno del forum, per questo film:
Filo da torcere
Titolo originale:Every which way but loose
Dati:Anno: 1978Genere: commedia (colore)
Regia:James Fargo
Cast:Clint Eastwood, Sondra Locke, Ruth Gordon, Beverly D'Angelo, Geoffrey Lewis
Visite:449
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 6
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 17/2/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Galbo 19/6/13 7:02 - 10779 commenti

Nei panni di uno scanzonato camionista, Clint Eastwood interpreta una commedia on the road diretta da James Fargo. Piuttosto lontano dai suoi ruoli più classici, l'attore americano si destreggia bene con l'insolita partnership di un orango. Il film procede con ritmo altalenante, con qualche momento divertente ma una durata eccessiva, che unita alla scarsa levatura del regista, ne fà un'opera complessivamente mediocre.
I gusti di Galbo (commedia - drammatico)

Tarabas 7/9/09 10:23 - 1575 commenti

Il camionista e pugile da strada Philo Beddoe si innamora di una cantante country e le corre dietro per mezza America, in compagnia del suo migliore amico, l'orango Clyde, di Orville e di una ragazza conosciuta lungo la strada. La"banda Eastwood in vacanza mette su una farsa quasi demenziale con tanto di nazi-bikers deficienti, tipo Partito Nazista dell'Illinois. Si ride, anche se il film è un po'invecchiato. Clint al tempo disse che si era divertito un sacco a fare questi film. Con un seguito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: L'ultimo match contro il vecchio campione Tank Murdoch, nel quale Eastwood ritaglia un momento "serio".
I gusti di Tarabas (Commedia - Gangster - Western)

Herrkinski 14/11/08 16:57 - 4210 commenti

Divertente connubio di commedia e action. Clint interpreta un ruolo insolito, ma se la cava bene nell'offrire il personaggio del duro dal cuore tenero, anche grazie alla sua irresistibile autoironia. Di certo molto del divertimento è coadiuvato dal sensazionale orangutan Clyde, che grazie alle sue smorfie e alle doti quasi umane, riesce a far ridere spesso e volentieri. Fa sorridere anche la gang dei motociclisti nazi. Tra scazzottate, inseguimenti e risate, un film di intrattenimento puro.
I gusti di Herrkinski (Azione - Drammatico - Horror)

Magnetti 17/2/07 11:14 - 1103 commenti

Clint Eastwood interpreta Phil Beddoe, camionista texano che ama le scazzottate e vive con un orangutan (molto a suo agio di fronte alla telecamera). Innamoratosi di una sfuggente cantante (Sondra Locke) la inseguirà con un amico e l'orangutan. Dietro di loro motociclisti e poliziotti tanto agguerriti quanto dementi. Film divertente in alcune scene e niente più. Eastwood ci offre sempre parti non scontate, anche se qui un pò più debolmente del solito. Ruth Gordon brava e pazzerella.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Rigoletto 22/3/15 16:21 - 1360 commenti

In un ruolo un po' diverso da quelli solitamente interpretati, Clint Eastwood offre una buona prova all'interno di uno spaccato nel quale è rappresentata un certo tipo di "America", zeppa di personaggi burini la cui logica semplicemente non esiste. Affiancato dal fido Lewis (qui bravissimo) e da una Locke conturbante Clint mette su, diretto da Fargo, un buon film "on the road" non solo per gli spostamenti da un luogo a un altro, ma anche per essere composto da personaggi che nascono e provengono dalla strada.
I gusti di Rigoletto (Avventura - Drammatico - Horror)

Tomastich 30/6/10 11:01 - 1191 commenti

Noioso, lungo, non sense: Clint Eastwood non è Bud Spencer o Terence Hill e cucirgli addosso una pellicola risate e scazzottate fu un grave errore. Tant'è che il film non decolla mai, dura quasi due ore, non fa ridere, non ha un attimo di tensione o di riflessione. La cosa più carina è l'orango.
I gusti di Tomastich (Animali assassini - Horror - Thriller)