Cerca per genere
Attori/registi più presenti

OFFICE KILLER - L'IMPIEGATA MODELLO

All'interno del forum, per questo film:
Office killer - L'impiegata modello
Titolo originale:Office killer
Dati:Anno: 1997Genere: thriller (colore)
Regia:Cindy Sherman
Cast:Carol Kane, Molly Ringwald, Jeanne Tripplehorn, Barbara Sukowa, Michael Imperioli, David Thornton, Mike Hodge, Alice Drummond
Visite:611
Il film ricorda: Willard - Il paranoico (a Buiomega71)
Filmati:
MEDIA VOTO DEGLI UTENTI: N° COMMENTI PRESENTI: 4
Le impressioni del Davinotti non sono vere critiche ma appunti utili a capire che tipo di film si ha di fronte. Scritte dall'età di 18 anni (vintage e ultra baby vintage collection) su quaderno, per i film che Marcel vede al cinema vengono oggi compilate su pc.

TITOLO INSERITO IL GIORNO 9/2/07 DAL BENEMERITO MAGNETTI

Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione


ORDINA COMMENTI PER:

Undying 8/10/09 18:22 - 3875 commenti

Irrisolta commedia nera, con blanda denuncia sul mondo del lavoro, impostata alla Signora ammazzatutti di John Waters, che sancisce il debutto in regia di un'artista ben più famosa come fotografa. Presentato al Festival di Locarno venne accolto a fischi e insulti (pur giustamente meritati) anche se il cast di certo rilievo ha permesso al film di trovare distribuzione un pò ovunque (da noi è uscito anche in VHS per la Cecchi Gori). Pare che sia stato tagliato, in sede di montaggio, il ruolo di Ben Affleck e che ai dialoghi abbia collaborato (non accreditato e per sventura) Todd Haynes.
I gusti di Undying (Horror - Poliziesco - Thriller)

Magnetti 9/2/07 12:27 - 1103 commenti

Dipendente di casa editrice viene, a seguito di una riduzione del personale, costretta a lavorare a casa. Non digerisce la cosa e riproduce nello scantinato di casa propria l'ambiente di lavoro con i corpi dei colleghi da lei (casualmente o volontariamente) uccisi. La parte positiva del film è indubbiamente la protagonista: inquietante nerd al femminile che si ribella alle angherie della vita e del posto di lavoro. In alcuni tratti il film assume i toni di una commedia nera che fa sorridere.
I gusti di Magnetti (Animali assassini - Avventura - Horror)

Buiomega71 25/6/14 0:21 - 2066 commenti

Parte come Il diavolo veste Prada (le parti in ufficio sono le più noiosette), incespica in sfigate segretarie tra Willard e Carrie con la passione necrofora alla Norman Bates e chiude con beffa/tarantiniana. La Sherman fa di galoppante follia femminea virtù (ottima e completamente fuori di testa la Kane), non rinuncia a sprazzi gore (mani amputate, unghie strappate, gole recise, svisceramenti, cadaveri in decomposizione con fuoriuscita di liquami) e nel prefinale nella fetida cantina omaggia Suspiria e giocherella con lo slasher. Macabro e bizzarro, anche se non del tutto riuscito.

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: I flashback dell'incidente, col padre che presta attenzioni poco paterne a Dorine; Dorine nella cantina coi cadaveri maleodoranti che si guarda la tv.
I gusti di Buiomega71 (Animali assassini - Horror - Thriller)

Anthonyvm 31/5/18 23:09 - 1156 commenti

Thriller psicologico che si fonde con la commedia grottesca creando un mix non sempre gustoso ma nel complesso digeribile. La trama si rifà alla tradizione dei nerd che si ritrovano, fra un senso di rivincita accentuato e una fatalità di troppo, a imboccare la strada dell'omicidio. In questo caso è una segretaria, ben interpretata (anche se non si va lontano dai luoghi comuni della sfigata occhialuta) dalla Kane. Un po' lento all'inizio, si riprende con una seconda parte violenta e sufficientemente tesa. Non necessario, ma se piace il genere...

• MOMENTO O FRASE MEMORABILI: Il sottofinale, un po' cheesy e risaputo, ma non deludente.
I gusti di Anthonyvm (Animazione - Horror - Thriller)