Fulltime killer - Film (2001)

Fulltime killer
Media utenti
Titolo originale: Chuen jik sat sau
Anno: 2001
Genere: gangster/noir (colore)

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 5/02/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 5/02/07 16:17 - 667 commenti

I gusti di Flazich

Due killer si fronteggiano al fine di diventare il numero uno nel loro campo. Gli eventi li porteranno a scontrarsi anche in amore. Film "esagerato" per lo stile adottato dagli interpreti. Movioloni e noncuranza delle forze dell'ordine fanno di questa pellicola quasi una caricatura dei gangster-movie di Hong Kong. Il film scorre su binari predefiniti fino a venti minuti dalla fine poi, improvvisamente, irrompe il personaggio del poliziotto e la narrazione subisce una brusca virata. Grande Andy Lau.

Supervigno 25/11/07 19:37 - 229 commenti

I gusti di Supervigno

Epico. Sontuoso. Drammatico. Mozzafiato. Due killer professionisti, diversi tra loro come il giorno e la notte, si fronteggiano, si cercano, si inseguono, fino allo scontro finale. Alle spalle, una vecchia storia di rivalità sportiva e di malattia. Nel presente, la rivalità professionale e amorosa. Nel corso della storia, fantasmagorici attentati scanditi dalla musica lirica. La regia e la fotografia sono di una bellezza commovente, gli attori sono perfetti. Un film da vedere e rivedere, che non stanca mai.

Pol 12/09/11 17:09 - 589 commenti

I gusti di Pol

Pellicola pirotecnica (vedasi il finale) che se da una parte sacrifica l'approfondimento psicologico dei personaggi, dall'altra ci regala sequenze action (e non solo) girate alla grande da quel manico di Johhnie To, che si diverte a mollare i freni e a correre a tavoletta, anche a rischio di deragliare nel ridicolo. Nel cast, oltre ad un Andy Lau che gigioneggia a più non posso, spicca come sempre il grande Simon Yam nella parte dello sbirro tutto d'un pezzo che scivola sull'orlo della pazzia.

Daniela 15/09/11 07:57 - 12621 commenti

I gusti di Daniela

Il giapponese Sorimachi, è efficiente, silenzioso, mimetico, il cinese Lau esuberante, teatrale, beffardo. In comune hanno il mestiere di killer professionista e forse l'amore di una donna. Lau, sottopagato, vuol diventare il numero 1 asiatico, e inizia a tampinare l'altro, fino allo scontro finale. To non al massimo - poca originalità, troppa autoreferenzialità, incertezze a livello di trama - ma sempre godibilissimo per la tecnica eccellente, i tocchi di classe, le belle scene d'azione, cui si aggiunge il carisma degli interpreti.
MEMORABILE: Lau, killer cinefilo in giacca rossa sgargiante, abborda la ragazza della videoteca indossando la maschera di Bill Clinton

Cotola 10/09/15 15:32 - 9009 commenti

I gusti di Cotola

Chiariamolo subito: il film è molto piacevole, ha un buon ritmo e le scene d'azione sono coreografate e girate magnificamente, come sempre accade con questo regista. Tuttavia stavolta To eccede un po' con svolazzi formali ed esagerazioni action che tuttavia possono piacere e fanno il loro mestiere. Liu gigioneggia alla grande ma ciò può dare anche fastidio. Alla fine è una simpatica tamarrata ma nulla più: il regista ha saputo fare decisamente meglio in opere più "serie" ma non per questo meno adrenaliche e coinvolgenti. Chi ama il genere ne sarà soddisfatto.

Wai Ka-Fai HA DIRETTO ANCHE...

Spazio vuotoLocandina Peace hotelSpazio vuotoLocandina Written bySpazio vuotoLocandina Running on KarmaSpazio vuotoLocandina Fat Choi Spirit
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICA:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.