One nite in Mongkok - Film (2004)

One nite in Mongkok
Media utenti
Titolo originale: Wong Gok Hak Yau
Anno: 2004
Genere: gangster/noir (colore)
Regia: Derek Yee
Note: E non "One night in Mongkok"

Location LE LOCATIONLE LOCATION

TITOLO INSERITO IL GIORNO 31/01/07 DAL BENEMERITO FLAZICH
Clicca sul nome dei commentatori per leggere la loro dissertazione
ORDINA COMMENTI PER: BENIAMINI GERARCHIA DATA

Flazich 31/01/07 18:08 - 668 commenti

I gusti di Flazich

Mongkok è la parte di mondo più popolosa e tra i suoi vicoli, hotel e moltitudine di individui, si snoda la vicenda narrata da Derek Yee. Il film all'inizio è un susseguirsi di scene e la trama risulta di difficile comprensione; assumerà una direzione precisa solo quando la narrazione si sposterà a Mongkok. il cast è notevole e le riprese danno l'idea di come sia veramente affollato l'agglomerato. Bella la fotografia. Il finale sorprende perchè inaspettato.

Daniela 15/12/11 14:33 - 12660 commenti

I gusti di Daniela

Quando il figlio muore per le conseguenze di una rissa fra bande, un boss della malavita locale fa assoldare un sicario per uccidere il capo del clan rivale, ma il giovane è mosso da altre motivazioni... l'azione si concentra quasi tutta l'arco di una notte, in ambienti ristretti, affollati all'inverosimile, in cui dominano violenza e sopraffazione, i margini fra bene e male sono molto sfumati e l'"eroe" è un killer analfabeta venuto dalla campagna, romanticamente destinato a perdersi fra le vie della città. Finale sanguinoso, che colpisce.
MEMORABILE: Le mani dei due giovani uomini stesi a terra, insanguinate, che cercano l'ultimo contatto umano

Pol 5/02/12 17:02 - 589 commenti

I gusti di Pol

Due storie che scorrono parallele durante una lunga vigilia di Natale per poi incontrarsi nel sanguinoso finale: un killer venuto dalla madrepatria tradito dal suo reclutatore (un Lam Suet perfetto, viscido e cialtrone) e una squadra di poliziotti messi sotto pressione per evitare che l'assassinio abbia luogo. Un noir coinvolgente che punta molto sulla tensione drammatica e sul ribaltamento della prospettiva buoni/cattivi (molto efficace il prefinale in tal senso), lasciando all'azione il compito di ravvivare di tanto in tanto la vicenda.

Mickes2 16/07/12 10:14 - 1670 commenti

I gusti di Mickes2

È la crudeltà del destino a muovere i personaggi dentro la metropoli cacciatrice in questo noir metropolitano che riprende la nuova e vecchia scuola di John Woo, Johnnie To ed Andrew Lau per contrappore due contesti della Cina odierna. Ottimo senso degli spazi per Yee che squadra gli ambienti claustrofobici facendo emergere l’indagine, ma soprattutto il lato umano dei suoi personaggi tra sopraffazione e violenza, altruismo e romanticismo, spettri e paure. A Mongkok il tempo scorre veloce come le vite dei personaggi, non c’è pace, tutti devono inseguire: per Yee nessuno fa sempre del bene e nessuno fa sempre del male: tutti detentori di più facce della stessa medaglia. Splendido finale.

POTRESTI TROVARE INTERESSANTI ANCHE...

Spazio vuotoLocandina The lunaticsSpazio vuotoLocandina People's heroSpazio vuotoLocandina Scene da un crimineSpazio vuotoLocandina La moneta insanguinata
Per inserire un commento devi loggarti. Se non hai accesso al sito è necessario prima effettuare l'iscrizione.

In questo spazio sono elencati gli ultimi 12 post scritti nei diversi forum appartenenti a questo stesso film.


DISCUSSIONE GENERALE:
Per discutere di un film presente nel database come in un normale forum.

HOMEVIDEO (CUT/UNCUT):
Per discutere delle uscite in homevideo e delle possibili diverse versioni di un film.

CURIOSITÀ:
Se vuoi aggiungere una curiosità, postala in Discussione generale. Se è completa di fonte (quando necessario) verrà spostata in Curiosità.

MUSICHE:
Per discutere della colonna sonora e delle musiche di un film.